IL PRESIDENTE MAURIZIO DAMILANO HA INCONTRATO RENATO MONTABONE ASSESSORE ALLO SPORT DI TORINO



Torino 10 gennaio. Maurizio Damilano, Presidente del Comitato FIDAL Piemonte, ha incontrato l'Assessore allo Sport del Comune di Torino Renato Montabone. L'incontro molto cordiale e proficuo ha confermato gli ottimi rapporti tra i due Enti e l'interesse dell'Assesorato allo Sport della Città verso l'atletica, sport di riferimento per tutte le altre discipline.
Damilano ha ribadito al Prof. Montabone il desiderio, la volontà e l'interesse del movimento piemontese affinchè il "Nebiolo" diventi il cuore pulsante dell'atletica piemontese.
Ha quindi sottolineato come il poter disporre della struttura di Parco Ruffini, attraverso un percorso che consenta un pieno utilizzo FIDAL della struttura nel giro di qualche tempo, permetterebbe all'atletica di migliorare la propria promozione tra i giovani e dare vita ad iniziative capci di coinvolgere i cittadini torinesi e le scuole della Città. Montabone ha confermato a Damilano i piani di sostegno, anche alla formazione sportiva, che il Comune sta portando avanti.
Dal canto suo l'Assessore ha chiesto al Presidente Regionale la possibilità di giungere ad un protocollo d'intesa per la definizione di un calendario delle manifestazioni d'interesse per la FIDAL e la città. Ciò in modo particolare per evitare doppioni di manifestazioni che finiscono con il limitarne la crescita e la qualità; oltre, naturalmente, ad impegni dispersivi da parte del Comune.
Per quanto riguarda le organizzazioni di eventi nazionali ed internazionali, l'Assessore ha confermato che il Comune rimane interessato a portare su Torino, e sui suoi impianti sportivi, eventi di rilievo e capaci di promuovere Torino in Italia ed all'estero. Altro tema centrale è stato quello relativo all'utilizzo del campo Primo Nebiolo e della nuova struttura indoor per i tesserati FIDAL.
Una proposta, che tenga conto delle esigenze del movimento e delle regole comunali, sarà inoltrata a breve da parte del Comitato FIDAL all'Assesorato. (mt)



Condividi con
Seguici su: