IL PALAINDOOR DI ANCONA E? TUTTO PER ANDREW HOWE



Il Campione europeo di salto in lungo si allenerà ad Ancona dall'8 al 13 gennaio

Manca poco più di una settimana al via della grande stagione indoor 2007, ma al Palaindoor di Ancona arrivano già i big dell’atletica nazionale.

A partire da lunedì 8 gennaio, infatti, il campione europeo di salto in lungo Andrew Howe svolgerà uno stage di allenamento presso l’impianto dorico fino a sabato 13. Come sempre, a seguire la stella dell’Aeronautica, ad Ancona già dalla serata di domenica, ci saranno il tecnico federale Claudio Mazzaufo e la madre, l’ex ostacolista statunitense, Renée Felton.         

L’ultima volta che Andrew era stato al Palaindoor di Ancona, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti, aveva dato veramente spettacolo, atterrando a 8,10 m, misura con cui aveva conquistato il suo ennesimo titolo tricolore e si era, poi, presentato ai Mondiali Indoor di Mosca dove aveva fatto sua una splendida medaglia di bronzo (8,19 m). Nello scorso luglio, inoltre, nell’edizione 2006 del Golden Gala, saltando 8,41 m, era arrivato ad appena due centimetri dallo storico record italiano detenuto da Giovanni Evangelisti. Ad agosto, infine, il trionfo europeo con l’oro (8,20 m) vinto alla rassegna continentale di Goteborg. 

Per il 2007, l’esordio indoor di Howe dovrebbe avvenire, probabilmente, all’incontro della Nazionale a Tampere in Finlandia (4 febbraio), prima degli Europei Indoor in programma a Birmigham dal 2 al 4 marzo. 

Intanto, però, la pista e la pedana del Palaindoor, la prossima settimana, saranno tutte per lui! 



Condividi con
Seguici su: