III Challenge Scuole CR Lazio

06 Giugno 2017

Festa di fine anno organizzata dal CR Lazio per le Scuole di Atletica Leggera

Una festa unica, colorata e piena di gioia. Questo è quanto è stato percepito ieri al III Challenge delle Scuole d’Atletica.

Qualcosa più di una gara,  piuttosto una riunione tra le realtà diverse delle sei scuole sparse su tutto il territorio di Roma. Un incontro tra Marmi, Eucalipti, Paolo Rosi, Tor Tre Teste, Stella Polare e Terme organizzato in questa occasione nello straordinario Stadio dei Marmi, dove per tutto il pomeriggio si sono viste ondate di bambini e ragazzi correre, saltare e lanciare da una parte all’altra del campo. Un tripudio di colori, uno per ogni scuola, cascate di rosso, verde, giallo arancione, azzurro e blu a formare un arcobaleno che a bordo pista ha dato inizio a questo evento.

Un evento studiato nei minimi dettagli, dalla banda che suona l’Inno  all’alzabandiera, dai giochi e percorsi per i pulcini alle staffette finali a squadre, tutto arricchito da musica e commenti dei nostri speaker. Numerose attività, ognuna delle quali seguita dai migliori tecnici del panorama laziale che, confrontandosi, hanno permesso anche agli atletini di provare discipline meno comuni come il salto con l’asta con percorsi e giochi propedeutici.Ammirevole è stato l’entusiasmo degli spettatori dagli spalti, numerosi gli applausi per ogni iscritto. Dal più grande al più piccolo, ogni gesto è stato salutato da ovazioni e grida di incitamento.

Il momento più emozionante quello delle staffette tra scuole, valide per la sfida finale a punti.Dopo numerosi testa a testa e allunghi finali vince il titolo anche quest’anno la scuola di Tor Tre Teste e subito è gioia, per tecnici e atleti.

Che gran felicità è stata per tutti veder competere i più esperti accanto ai più piccoli, in queste staffette miste per età che hanno incendiato gli animi dello stadio.

Il magnifico quadro prova quanto sia stato grande il lavoro fatto anche quest’anno dal Comitato Regionale FIDAL Lazio, ottimi risultati riscontrabili non solo da tempi e misure ma anche dalla felicità leggibile sulle facce di tutti gli iscritti, proprio quello che è stato e sarà il nostro obiettivo più importante anche negli anni a seguire.

Un grazie al presidente del CR Lazio, Fabio Martelli.

Un ringraziamento speciale a Francesca Spadoni, responsabile della manifestazione e delle attività delle Scuole d’Atletica.

Di dovere i ringraziamenti ai direttori delle singole Scuole: Gianni Bayram, Michela Reali, Giovanni Durante, Daniele Carlesimo, Alessia Manfredelli e Raffaella De Domenico.

Una cascata di applausi a TUTTI i tecnici ed istruttori delle Scuole, che in prima linea si interessano della felicità e della salute di ogni singolo iscritto.

E infine a voi, genitori e parenti, come sempre è commovente la fiducia che riponete in noi ogni anno, siete anche voi partecipi di tutto quello che siamo riusciti a fare, insieme.

Grazie.

 

Lorenzo Minnozzi

 

FOTO


(foto L. Minnozzi)


Condividi con
Seguici su: