I titoli regionali di società nel 2018

25 Dicembre 2018

I titoli regionali di società e i primi posti nelle classifiche societarie su base regionale nel 2018.

Dopo avere ricordato i titoli e i piazzamenti nei primi 3 a livello nazionale da parte delle nostre società nel 2018 nei vari Campionati Nazionali, questa volta elenchiamo i titoli regionali di società nei vari campionati in programma, estendendo la tabella anche alle altre classifiche regionali "non Campionati" o estrapolate da quelle nazionali.

La tabella riporta anche le società vincitrici dei vari campionati o classifiche dal 2014.

Anche nel 2018 è la Fratellanza 1874 Modena quella che ha vinto più titoli nei Campionati Regionali di Società della Emilia Romagna: sono stati addirittura 14, praticamente in tutti le specialità e categorie, ai quali si aggiungono 4 primi posti in altre classifiche regionali.

Quindi 18 su un totale di 50 campionati o classifiche prese in esame.

Fra i titoli vinti dalla Fratellanza, quelli nei cross in cui ha letteralmente dominato vincendo 6 titoli sui 12 in palio, passando per quelli su pista, praticamente in tutte le categorie.

Le altre formazioni vincitrici di titoli regionali o classifiche regionali 2018 sono state il Cus Parma con 6, Self Montanari Gruzza con 5, Atl. Lugo con 4, Atl. Piacenza con 3, Atl. Imola Sacmi Avis, Pontevecchio Bologna e Atl. Santamonica Misano con 2, Acquadela Bologna, Atl. 85 Faenza, Atl.

Rimini Nord Santarcangelo, Circolo Minerva, Corradini Rubiera, Csi Sasso Marconi, Libertas Atletica Forlì, Olimpia Amatori Rimini.

Fra le novità del 2018 il titolo regionale di società nel trail che sono stati vinti da Csi Sasso Marconi negli uomini e Acquadela Bologna nelle donne.

In tutti gli ultimi 5 anni (dal 2014 al 2018) hanno vinto il titolo regionale o si sono piazzati al 1° posto in classifica nei campionati equiparabili la Fratellanza nel C.d.S. assoluto su pista maschile, nel C.d.S. under 23 su pista femminile e nel C.d.S. di staffette giovanili femminili (considerato Mollificio Modenese vincitore del 2014 incorporato in Fratellanza) e l'Atl. Santamonica Misano nel C.d.S. su pista master femminile.

Titoli regionali e classifiche regionali societarie 2018

I precedenti articoli con i resoconti statistici della stagione 2018

Primati regionali indoor e outdoor al 31 ottobre 2018

Primati regionali master al 31 ottobre 2018

Record mondiali, europei e italiani di atleti della Emilia Romagna

Titoli italiani assoluti e giovanili vinti nel 2018 dagli atleti della Emilia Romagna

Titoli italiani master vinti nel 2018 dagli atleti della Emilia Romagna

Titoli italiani e piazzamenti nei Campionati Nazionali di Società nel 2018

Giorgio Rizzoli

 


Il podio del C.d.S Regionale Master f.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate