I titoli regionali di società nel 2017

28 Dicembre 2017

I titoli regionali di società e i primi posti nelle classifiche societarie su base regionale nel 2017.

E' la Fratellanza 1874 Modena la società che ha vinto più titoli nei Campionati Regionali di Società della Emilia Romagna nel 2017: sono infatti 11 i titoli vinti dalla società modenese, praticamente in tutti i settori, a cui si aggiungono altri 6 successi in competizioni regionali o in classifiche regionali estrapolate da quelle nazionali.

La Fratellanza ha vinto a inizio stagione 5 titoli nei cross (assoluto maschile, junior femminile, allievi, allieve, cadette), poi ha doppiato le classifiche maschili e femminili nel C.d. Assoluto su Pista e in quelli giovanili su pista nelle cadette e nelle ragazze e nelle staffette giovanili maschili e femminili, a cui si aggiungono il successo nel Trofeo Master maschile, il 1° posto in regione nei C.d.S. di Specialità su Pista nei gruppi mezzofondo allievi e allieve e salti allievi e nel C.d.S. under 23 su pista maschile e femminile.

Per il Cus Parma successi nel C.d.S. su Pista Allievi e Allieve, nel cross ragazzi, nelle prove multiple ragazze e nel C.d.S. di Specialità allievi nei grupopi velocità e ostacoli.

L'Atl. Lugo ha vinto il titolo regionale nel cross ragazze e nelle prove multiple allieve, oltre a 2 successi nel C.d.S. di Specialità Allieve nei gruppi della velocità e degli ostacoli. 

Per la Self Montanari Gruzza successo nel C.d.S. prove multiple cadette e altre 3 vittorie in campionati equiparabili: nel Grand Prix di marcia femminile e nei C.d.S. di specialità allieve nei gruppi di salti e lanci.

La Corradini Rubiera, oltre al consueto successo nel C.d.S. di cross assoluto femminile, ha vinto il titolo regionale anche nel cross cadetti.

2 titoli regionali di società sono stati vinti dalla Pontevecchio Bologna, entrambi nei cadetti: su pista e le prove multiple.

2 titoli regionali anche per Modena Atletica, vincitrice dei C.d.S. di prove multiple maschili, nelle categorie assoluti e allievi, oltre al 1° posto in regione nel C.d.S. di specialità allievi gruppo lanci.

L'Atl. Rimini Nord Santarcangelo ha vinto il titolo regionale nel C.d.S. su pista ragazzi e ha ottenuto il 1° posto nella classifica del Grand Prix di marcia maschile.

La Virtus Emilsider Bologna ha vinto il titolo nel cross junior maschile.

L'Avis Castel San Pietro e l'Atl. Casone Noceto hanno vinto i titoli di cross masters rispettivamente negli uomini e nelle donne.

Olimpia Amatori Rimini e Atl. Santamonica Misano hanno vinto i titoli regionali masters su pista maschile e femminile.

L'Atl. Cinque Cerchi ha vinto il C.d.S. di prove multiple assoluto femminile.

La Pol. Castelfranco Emilia ha vinto il C.d.S. di prove multiple ragazzi.

La Acquadela Bologna ha vinto il Trofeo Master femminile.

In tutti gli ultimi 4 anni (dal 2014 al 2017) hanno vinto il titolo regionale o si sono piazzati al 1° posto in classifica nei campionati equiparabili la Corradini Rubiera nel cross assoluto femminile, la Fratellanza nel C.d.S. assoluto su pista maschile, nel C.d.S. under 23 su pista maschile e nel C.d.S. di staffette giovanili maschili, il Cus Parma nel C.d.S. su pista allieve, l'Atl. Santamonica Misano nel C.d.S. su pista master femminile.

Le società vincitrici dei titoli regionali di società (o equiparabili) dal 2014 al 2017

I precedenti resoconti stagionali

Titoli italiani assoluti e giovanili vinti nel 2017 dagli atleti della Emilia Romagna

Titoli italiani masters vinti nel 2017 dagli atleti della Emilia Romagna

Titoli italiani vinti nel 2017 dalle società della Emilia Romagna

I campioni regionali individuali 2017 della Emilia Romagna

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 


Gruppo di atleti e atlete della Santamonica Misano


Condividi con
Seguici su: