I titoli regionali di societa' 2014



Oggi il resoconto 2014 è riferito ai vari Campionati di Società Regionali e alle altre classifiche di società sulla base delle classifiche regionali.

Sono stati assegnati quest’anno 34 titoli regionali societari, oltre ad altre 8 classifiche di Trofei/Grand Prix Societari che si possono assimilare ai Campionati Regionali (Trofeo di Cross, Trofeo Master su Pista, Trofeo Assoluto, Grand Prix di Marcia).

La società che ha vinto il maggior numero di titoli regionali (o equiparati) in Emilia Romagna nel 2014 è stata la Fratellanza 1874 Modena con 10 titoli, seguita dal Mollificio Modenese con 5, Fmi Parma Sprint e Cus Parma con 4, Atl. Lugo e Atl. Imola Sacmi Avis con 3, Atl. Estense, Self Montanari Gruzza e Atl. Santamonica Misano con 2, Corradini Rubiera, Lughesina, Interflumina, Coop Consumatori Nord Est, Olimpia Amatori Rimini, Atl. Piacenza, e Acquadela Bologna con 1

La Fratellanza ha spaziato dal settore giovanile (cross e pista cadetti, staffette giovanili) al settore assoluto (4 titoli nel cross, oltre a pista assoluto e pista under 23) e ai master (cross), come pure il Mollificio Modenese è risultato vincitore sia nel settore giovanile (pista ragazze, staffette giovanili, grand prix di marcia) che in quello assoluto (pista under 23 e cross junior), mentre Fmi Parma Sprint ha vinto i suoi 4 titoli nel settore giovanile (3 nelle cadette con cross, pista e prove multiple e 1 nelle prove multiple ragazzi), a differenza del Cus Parma, vincitore di 2 titoli nei C.d.S. su pista femminili (assoluti e allieve) e dei 2 Trofei del Settore Assoluto (maschile e femminile).

Un cenno a parte anche le classifiche regionali dei Gruppi di Specialità Allievi e Allieve, che non assegnavano titoli regionali, ma solo i punteggi validi per le compilazioni delle classifiche nazionali. Nelle 9 classifiche c’è stato il predominio del Cus Parma, che ha ottenuto i migliori punteggi in 5 gruppi di specialità (velocità allievi, ostacoli allievi, ostacoli allieve, salti allievi, lanci allieve), seguito da Atl. Imola Sacmi Avis con 2, Cus Bologna e Mollificio Modenese con 1.

Giorgio Rizzoli

Le società vincitrici e il podio dei titoli regionali 2014



Condividi con
Seguici su: