I risultati individuali del cross di Modena (cadetti e ragazzi)



In attesa delle classifiche di società vediamo come sono andate le varie gare a livello individuale in programma oggi al cross al Parco Ferrari di Modena, organizzato da La Fratellanza 1874, ultima prova del C.d.S. Masters e del C.d.S. Cadetti e Ragazzi.

Veniamo alle gare giovanili. Nelle cadette si impone Caterina Moroni (Libertas Rimini) davanti a Agnese Cappelli (Mollificio Modenese Cittadella) e Carlotta Borghini (Olimpus San Marino). Assente Lucia Quaglieri (Victoria S. Agata) vincitrici delle prove di Imola e Correggio, la Moroni, seconda nei 2 cross precedenti, vince con 7 secondi di vantaggio su Agnese Cappelli, che si era piazzata al 6° posto a Imola e al 7° a Correggio, mentre la Borghini si piazzò al 5° posto a Imola. Sempre regolare Monica Venturelli (Rcm Casinalbo) oggi al 4° posto, dopo 2 terzi posti a Imola e Correggio; seguono Sara Dall’Aglio (Avis Fidenza) assente nei 2 cross precedenti e Valentina Ciuffi (Coop Consumatori Nord Est), che si piazzò al 13° posto a Imola e al 6° a Correggio.

Nei cadetti 1° posto per Alessandro Giacobazzi (Atl. Frignano Pavullese) davanti a Simone Bernardi (Atl. Imola Sacmi Avis) a 7 secondi e a Valerio Marini (Libertas Rimini) a 23 secondi. Giacobazzi fu preceduto da Bernardi al cross di Imola, mentre ebbe la meglio a Correggio, ma entrambi furono preceduti da Federico Mengozzi (Atl. Imola) oggi assente. Seguono dal 4° al 6° posto Yassin Bouih (Atl. Reggio), il debuttante Domenico Satalino (GP Cervese) e Andrea Trenti (Rcm Casinalbo).

Nelle ragazze vince Lucia Gambarelli (Pol. Arceto) in progresso rispetto al 5° posto di Imola e al 4° di Correggio. La Gambarelli precede Jessica Gherardi (Coop Consumatori Nord Est) e Sara Moretti (Libertas Rimini), vincitrice sia a Imola che a Correggio, mentre la Gherardi non aveva preso parte alle 2 precedenti prove. Nelle posizioni successive si piazzano Elisa Arcangeli (Libertas Rimini), Anna Boni (Atl. Reggio) e Caterina Menghi (Atl. Rimini Nord Santarcangelo), con la sola Arcangeli di queste 3 già piazzatasi nelle prime 6 ai 2 cross precedenti.

Nei ragazzi en plein di Giovanni Peveri (Atl. Piacenza), vincitore anche a Imola e Correggio. Peveri ha preceduto Davide Barbieri (Virtus Emilsider Bologna), Natan Lodi (Cus Bologna), Marco Zagnoli (Pol. Arceto) e i 2 gemelli Lorenzo e Filippo Robuschi (Fmi Parma Sprint). Nelle 2 prove precedenti, fra i piazzati di oggi, Lodi si era piazzato al 5° posto a Imola e al 4° a Correggio e Zagnoli 3° a Imola e 2° a Correggio.

 

Giorgio Rizzoli

 

La foto di Giovanni Peveri è tratta dal sito www.atleticapiacenza.it

La foto della gara cadette di Modena è di Gino Esposito



Condividi con
Seguici su: