I prossimi appuntamenti e alcuni risultati di gare

24 Agosto 2016

Dopo la grande parata dei Giochi Olimpici, riprende fra pochi giorni l'attività regionale e nazionale.

La consueta rassegna di risultati recenti ottenuti dagli atleti della nostra regione è questa volta limitata.

Ci limitiamo infatti a sole 3 riunioni che si sono svolte a fine luglio.

29 luglio Orvieto - Notturna di Orvieto: debutto nei 400 metri per l'allievo Simone Campana (Endas Cesena) con 56.70. Risultati 400 metri.

30 luglio Ascoli Piceno - Ascoli Meeting 2016: il master sm35 Amilcar Demetrio Bonell Mora (Olimpia Rimini) vince il triplo con 14,80 (+2,7), con anche un 14,76, con vento nella nora (+1,2). Nel disco allievi kg 1,5 37,01 per Alex Cervellieri (Atl. 75 Cattolica), primato personale. Risultati triplo m.. Risultati disco allievi.

31 luglio Saint Christophe - Meeting Calvese Sprint & Hurdles: in gara alcuni atleti del Cus Parma e Atl. Cinque Cerchi. Fra questi da segnalare 13.22 (+2,0) nei 100 metri e 27.47 (+1,7) per l'allieva Francesca Foppiani (Cus Parma), mentre nei 400 hs 1.04.28 per l'allievo David Palladini (Atl. Cinque Cerchi) e 1.11.96 per l'allieva Laura Marenghi (Cus Parma). Risultati.

Il numero complessivo di risultati 2016, fra indoor, pista e corsa e marcia su strada su distanze omologate, intanto è arrivato a quota 35523. In un prossimo servizio il dettaglio statistico su atleti e società, con il maggior numero di gare effettuate.

Cogliamo anche l'occasione di ricordare le prossime manifestazioni regionali e nazionali in programma sino al 10 settembre.

25 agosto Cles - Meeting Melinda: parecchi atleti della Emilia Romagna risultano iscritti a questo meeting nazionale, in cui spicca la presenza di Federica Del Buono (Forestale) nei 1500 metri, alla sua seconda gara stagionale. Tra gli iscritti della regione Mattia Moretti (Carabinieri), Riccardo Tamassia (Fratellanza 1874 Modena) e Simone Bernardi (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 1500 metri e Amilcar Demetrio Bonell Mora (Olimpia Amatori Rimini) nel salto in lungo. Iscritti gare di corsa. Iscritti lungo uomini.

27-28 agosto Susa - Campionati Mondiali Masters di Corsa in Montagna: Tra gli iscritti della nostra regione il pluricampione europeo m70 Marco Ganassi (Atl. Casone Noceto) e Monica Casadio, portacolori della Lughesina. Iscritti.

3 settembre Brugnera - Meeting Nazionale: fra gli iscritti il carabiniere Hannes Kirchler nel disco. Iscritti.

3 settembre Modena - Trofeo Crotti - Ruggeri: riprende l'attività su pista in regione con questo classico meeting modenese, valido per le classifiche del Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores, di cui presentiamo una sorta di classifica in definizione (entro il 31/8 le classifiche complete). Grand Prix Regionale Allievi (classifica attualmente in corso di elaborazione). Grand Prix Regionale Juniores (classifica attualmente in corso di elaborazione). Regolamento Grand Prix 2016. Programma Trofeo Crotti-Ruggeri.

3 settembre Bellaria - Festa d'Estate Anspi: è il consueto meeting giovanile che apre le gare di settembre, mese che definirà la formazione per la rappresentativa cadetti ai Campionati Italiani Individuali e per Regioni in programma a Cles l'8-9 ottobre. Programma Festa d'Estate Anspi.

4 settembre Reggio Emilia - Trofeo Tania Galeotti: altro meeting regionale con gare giovanili e assolute, valide per il Grand Prix per Allievi e Juniores. Programma.

6 settembre Rovereto - Palio Città della Quercia: regolamento.

7 settembre Casalmaggiore - Esagonale del Po: meeting per le rappresentative provinciali di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Cremona e Mantova. Classifica Esagonale del Po 2015. Programma Esagonale del Po 2016.

9-10 settembre Caorle - Incontro tra Rappresentative Regionali Under 20Il comunicato della Fidal Emilia Romagna con i convocati.

10 settembre Foligno - Campionati Italiani Assoluti e Allievi 10 km su strada e 4^prova C.d.S. di Corsa: La classifica del C.d.S. di Corsa 2016 vede al comando dopo le prime 3 prove Atl. Casone Noceto negli uomini e Corradini Rubiera nelle donne. Classifiche di società dopo le prime 3 prove.

10 settembre Busseto - Meeting Regionale: meeting a livello giovanile intitolato a Leopoldo Remondini. Programma.

10-11 settembre Modena - Campionati Regionali Individuali Allievi: sono attesi i più forti atleti della nostra regione, grandi protagonisti anche a livello nazionale e internazionale, come Desola Oki, Andrea Dallavalle e Zaynab Dosso. Programma. Albo d'oro Campionati Regionali Allievi.

10-11 settembre Modena - Campionati Regionali Individuali Masters e Trofeo Regionale Master 2^ fase: appuntamento importante per i masters e collaudo significativo per le formazioni della Fratellanza 1874 Modena e Atletica Santamonica Misano che nel fine settimana successivo disputeranno a L'Aquila la Finale Nazionale del C.d.S. Masters. Classifica Nazionale Uomini dopo la fase di qualificazione. Classifiche Nazionali Uomini dopo la fase di qualificazione. Classifica Trofeo Master Uomini 1^ fase. Classifica Trofeo Master Donne 1^ faseProgramma. Albo d'oro Campionati Regionali Masters (al 2014).

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: