I piemontesi ai raduni giovanili nazionali di Cles e Camerino



Torino (TO) 26 agosto. Dopo la pausa estiva riprende l’attività giovanile nazionale che vedrà i momenti culminanti di questa seconda parte di stagione a Jesolo con i Campionati Italiani Allievi (4-6 ottobre) e Cadetti (12-13 ottobre), quest’ultimo valido anche come campionato per regioni.

L’attività nazionale è ripresa ieri con i raduni giovanili: dal 25 al 29 agosto a Camerino si ritrovano gli specialisti di lanci, marcia e prove multiple; da oggi 26 agosto fino al 30 agosto invece a Cles collegiale per velocità, ostacoli, mezzofondo e salti.  

Convocati per il raduno di Camerino i piemontesi Andrea Carioti (Atl. Piemonte), azzurro ai mondiali allievi 2013 nelle prove multiple e detentore del record italiano allievi dell’octathlon; Daisy Osakue (Sisport) per i lanci (in particolare lancio del disco); Matteo Bersani (Cus Torino) per la marcia.

A Cles sono invece cinque i piemontesi presenti. Per la velocità convocati Federico Stantero (Runner Team 99) e Souleymane Diakite (Roata Chiusani); per il salto con l’asta Matteo Cristoforo Capello (Atl. Piemonte) e Helen Falda (Sisport); per il salto in lungo Stefania Ackon (Sisport).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: