I cross provinciali di gennaio

23 Gennaio 2019

Oltre al cross regionale della scorsa domenica a Cesena, nel mese di gennaio si sono svolti anche alcuni cross provinciali.

Prima del cross regionale di Cesena del 20 gennaio, si sono disputati nelle settimane precedenti alcuni cross provinciali:

12 gennaio Forlì - Campestre Provinciale (per le province di Forlì-Cesena e Ravenna)

13 gennaio Gramignazzo - Gramignazzo Cross Country (per la provincia di Parma)

13 gennaio Agazzano - Cross della Contea di Agazzano (per la provincia di Piacenza)

Nel cross di Forlì del 12 gennaio, prima prova del Campionato Provinciale di Società per le province di Forlì-Cesena e Ravenna, con gare per le sole categorie giovanili e 163 classificati complessivamente. Nelle classifiche di società per Ravenna è al comando Atl. Lugo, per Forlì-Cesena l'Edera Forlì, entrambe sia nei maschi che nelle femmine.

Risultati

---

A Gramignazzo domenica 13 gennaio, gare per tutte le categorie, con Campionato Provinciale di Parma per le categorie giovanili e prima prova del Circuito Mezza Combinata. Complessivamente sono stati 324 gli atleti classificati, con tutti i più forti atleti della provincia di Parma: fra gli assoluti uomini 1° posto per Adil Lyazali (Circolo Minerva), fra le donne successo per Sarah Martinelli (GP Quadrifoglio).

Risultati

---

Sempre domenica 13 gennaio cross ad Agazzano, prima prova del C.d.S. Provinciale di Piacenza, con organizzazione della A.D.A.A. "FELICE BALDINI" AGAZZANO. Ci sono stati complessivamente 161 classificati con successi negli assoluti per Giovanni Tuzzi e Tania Molinari, entrambi della Atletica Piacenza.

Risultati

---

Per quanto riguarda le prossime gare di cross a livello provinciale sabato 26 gennaio a Rubiera era in programma la prima prova dei Campionati Provinciali Individuali e di Società di Reggio Emilia, ma è stata rinviata a data da destinarsi. Il 16 febbraio appuntamenti per le province di Forlì-Cesena e Ravenna con la seconda prova del Campionato Provinciale che si svolgerà a Faenza e per la provincia di Reggio Emilia con il cross di Boretto. Per Reggio Emilia seguiranno poi i cross il 9 marzo a San Polo d'Enza e il 16 marzo a Castelnovo Monti. Forlì-Cesena e Ravenna disputeranno invece la terza prova del Campionato Provinciale a Marina di Ravenna il 16 marzo.

La provincia di Bologna partirà invece con il consueto ricco programma del Bologna Cross il 16 marzo a Zola Predosa e poi il 23 marzo a Molinella, primi 2 cross dei 6 complessivi di questa manifestazione (gli altri 4 si disputeranno nella seconda parte di stagione). Regolamento del Bologna Cross 2019.

Giorgio Rizzoli

 

 

 


Una foto del percorso del Cross di Gramignazzo


Condividi con
Seguici su: