I convocati per i Campionati Europei Indoor



Per i Campionati Europei Indoor in programma a Parigi il primo week end di marzo sono stati convocati fra i 27 azzurri 4 atleti della Emilia Romagna. Si tratta dei carabinieri Stefano La Rosa nei 3000 metri, Nicola Ciotti (nella foto di Giancarlo Colombo/Fidal) nell’alto, Giorgio Piantella nell’asta e Fabrizio Schembri nel triplo. Nella formazione femminile è convocata la parmense Giorgia Benecchi, tesserata Esercito.

 Ricordiamo che la prossima settimana ad Amburgo per l’incontro internazionale juniores con Francia e Germania sono stati convocati Luca Valbonesi (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 200, Marco Zanni (Fratellanza 1874 Modena) nei 1500, Riccardo Serra (Fratellanza 1874 Modena) e Stefano Braga (Atl. Piacenza) nel lungo, Silvia Corbucci (Cus Bologna) nei 200 e Ambra Gatti (Cus Parma) nei 400.  

Nei prossimi giorni dopo il cross di Volpiano, saranno poi diramate le convocazioni per i Campionati Mondiali di cross che si svolgerano in Spagna il 20 marzo. La gara dei C.d.S. sarà indicativa per la scelta degli azzurrini: come Emilia Romagna, è scontata la convocazione di Andrea Sanguinetti, dominatore ai Campionati Italiani di Varese. Ma potrebbero puntare alla convocazione anche Chiara Casolari fra le juniores e lo stesso Marco Zanni negli juniores e, perché no, anche l’allieva Christine Santi, se il settore tecnico della Fidal deciderà di portare un’atleta più giovane delle juniores, come spesso avviene in altre nazioni, anche per permettere a questa fenomenale quindicenne di fare esperienza in un contesto prestigioso come il Mondiale di cross.

 

Giorgio Rizzoli

  

Condividi con
Seguici su: