Halle. Quattro piemontesi in gara

03 Marzo 2017

Stefano Sottile (salto in alto), Leila Fanta Kone (salto in lungo), Diego Chirivì (marcia), Sara Zabarino (giavellotto) domani ad Halle per l'Incontro Internazionale con Francia e Germania

Sabato 4 marzo ad Halle (Germania) in programma l’Incontro Internazionale Indoor u20 e l’Incontro Internazionale Lanci Lunghi u23 tra Germania, Francia e Italia.

In gara anche quattro atleti piemontesi. Nelle prove in sala, Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) è tra i favoriti al successo nel salto in alto; l’atleta della Valsesia, campione mondiale allievi 2015, si era aggiudicato la prova nell’incontro internazionale del 2016, svoltosi a Padova, con il suo primato personale di 2,21m. In pedana nel salto in lungo ci sarà Leila Fanta Kone (S.A.F.Atletica Piemonte) al suo esordio con la maglia azzurra; la vicecampionessa italiana juniores vanta un primato personale al coperto di 5,96m. Esordio con la maglia azzurra per Diego Chirivì (CUS Torino), sui 5000m di marcia; campione italiano juniores in carica, il torinese è al primo anno di categoria.

Per quanto riguarda i lanci, in pedana nel giavellotto Sara Zabarino (California Sport & Fitness), recentemente laureatasi vicecampionessa italiana giovanile; la biellese lo scorso anno si classificò quinta ai campionati europei under 18.



Condividi con
Seguici su: