Gs Valsugana in festa

27 Marzo 2018

Sabato sera a Pergine Valsugana si è tenuta la consueta festa società del GS Valsugana Trentino: atleta dell'anno è Luisa Sinigaglia


 

Si è svolta sabato all’Auditorium Don Milani di Pergine, la festa sociale del GS Valsugana. Tante persone in sala per festeggiare il ricco 2017 del GS Valsugana e le autorità presenti e a portare il saluto, dal presidente FIDAL Trentino Fulvio Viesi al consigliere CONI Trentino Don Daniele Laghi passando per l’assessore alla sanità provinciale Luca Zeni, l’assessore allo sport del Comune di Pergine Franco Demozzi, il sindaco di Vignola Falesina Danilo Anderle

Molti i ringraziamenti da parte delle autorità per la società, impegnata su più fronti: da quello dei risultati sportivi di eccellenza, a quello organizzativo delle manifestazioni (10 nel 2017), a quello promozionale, ma soprattutto per il compito sociale ed educativo che il GS Valsugana tramite i loro dirigenti ed allenatori riesce a mettere in campo (o su pista, per meglio dire)

 

Le premiazioni hanno visto l’elezione di atleta dell’anno categoria cadetti U16 Davide Zeni, velocista di buon livello e di ottima prospettiva, atleta dell’anno categoria allievi U18 il marciatore Aldo Andrei, che ha ottenuto nel 2017 due medaglie di bronzo ai Campionati Italiani di categoria e che nel 2018 ha già conquistato la medaglia d’Argento ed il pass per i mondiali allievi di luglio.

Atleta dell’anno senior è stata nominata l’ottocentista Sintayehu Vissa, al termine di una stagione che l'ha vista esplodere tecnicamente nel 2017, portandola ad un eccellente tempo di 2’09’’00 negli 800.

Atleta dell’anno master: Gianluca Filippi.

Atleta dell’anno LUISA SINIGAGLIA, ragazza che veste i colori del GS dal 2015 e che con i colori societari ha saputo migliorarsi e vincere tutto quello che c’era da vincere nella sua specialità, il tiro del giavellotto: 6 titoli italiani, 4 maglie azzurre. Miglior lancio il 51,96 di Rieti di marzo.

 

Due i premi speciali: alla carriera per Mirella Bergamo, da anni nel GS Valsugana, sempre disponibile e con un forte attaccamento ai colori sociali; e il premio allenatore dell’anno a Cornelio Giavedoni (allenatore di Sintayehu Vissa ed dei nuovi arrivi Costanza Donato e Eva D’anna).

Premi per i nuovi arrivi: Federica Giovanardi, Costanza Donato, Eva D’Anna, Cristina Corna, Maddalena Zeni, Eleonora Lot, pronte a dare il loro contributo per portare la squadra femminile anche nel 2018 nell’elite dell’atletica regionale ed italiana.

Il parco allenatori che si sta completando e rinforzando: Francesco Cardamone e Damiano Bergamo per il settore giovanile, Giorgio Bertotti, Vito Vanzo, Luigi Magnaguagno e Yuriy Kryklya per il settore assoluto, con i collaboratori esterni Ugo Lucin, Cornelio Giavedoni, Marc Mantoani, Silvia Carli e Claudia Coslovich.

Dieci le premiazioni per il settore giovanile: maglietta sociale e medaglia per i ragazzi che si sono distinti nel 2017 per impegno in allenamenti e gare. Un premio a riconoscimento e da stimolo per migliorarsi, consegnati dall’ex Presidente Coni, Giorgio Torgler, sempre vicino ai giovani ed al GS Valsugana.

Due le novità finali: a presentazione del  nuovo sito societario che andrà on-line da aprile e soprattutto la nuova divisa sociale. Per il 2018 i colori saranno il blu, il rosso ed il bianco.

Come riportato nei discorsi del Presidente Mauro Andreatta e Mattia Gasperini, il 2017 per il GS Valsugana ha rappresentato un anno di risultati storici (il 4° posto a livello nazionale!) e di rilancio: nuovi stimoli e nuovo entusiasmo, nuovi giovani che si sono messi a disposizione e nuovi allenatori.   Quindi nuova divisa sociale: per il 2018 i colori saranno un’elegante tuta blu con insigne bianche per la tuta e completo gara rosso e bianco.

Le gare 2018:

  • CROSS DI CALDONAZZO – CALDONAZZO, 12 FEBBRAIO
    • CAMPIONATO DI SOCIETA’ GIOVANILE DI CORSA CAMPESTRE

 

  • 21° MEETING NAZIONALE GIOVANILE –  TRENTO, 3 GIUGNO
    • MANIFESTAZIONE NAZIONALE SU PISTA
  • 1° GIRO DEL LAGO DI CALDONAZZO – 30 GIUGNO
    • GARA SU STRADA
  • 29° TROFEO PANAROTTA –  TRAIL MONTE ORNO
    • CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE  E SOCIETA’ DI CORSA IN MONTAGNA
  • 9° CROSS DELLA VALSUGANA –  LEVICO,  4 NOVEMBRE
    • GARA NAZIONALE DI CORSA CAMPESTRE 

 



Condividi con
Seguici su: