Grosseto: ottanta under 18 in raduno

28 Ottobre 2016

Dal 29 ottobre al 1° novembre il DT giovanile Baldini ha convocato 26 velocisti, 13 saltatori, 5 specialisti delle prove multiple, 19 ostacolisti e 17 lanciatori. Nel 2017 la città toscana ospiterà gli Europei under 20.

Ottanta giovani dell'atletica italiana sono pronti a vivere quattro intense giornate di raduno a Grosseto. Appuntamento da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre presso le strutture del campo scuola "Bruno Zauli" dove il Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini ha convocato 26 velocisti, 13 saltatori, 5 specialisti delle prove multiple, 19 ostacolisti e 17 lanciatori: "Sono i nomi che avevamo selezionato per il raduno estivo di Camerino, poi annullato in seguito all'emergenza terremoto. Si tratta principalmente di atleti della categoria Allievi (nati 1999-2000) che avevano conseguito il minimo per gli Europei under 18, ma che poi non sono rientrati tra gli azzurrini per la rassegna continentale".

Insieme agli atleti, come sempre, ci saranno anche i rispettivi tecnici personali. "Grosseto sarà l'occasione per l'abituale conferenza di programmazione: un momento di incontro tra Federazione e gli allenatori dei top under 18 e under 20. Analizzeremo insieme una serie di dati e statistiche per provare a fare il punto del lavoro svolto in questi ultimi anni anche in vista degli impegni che attendono questa fascia d'età nel 2017 compresi gli Europei under 20 che si svolgeranno proprio a Grosseto (20-23 luglio, ndr). Vogliamo cercare di definire sempre meglio l'identikit della nuova generazione di atleti che durante il raduno saranno sottoposti anche ad una serie di test da parte dello staff di valutazione federale. Da quattro anni a questa parte, inoltre, tutti i ragazzi presenti sono invitati a compilare un questionario che confidiamo ci aiuti a ricavare informazioni utili per tracciarne un profilo più dettagliato. Il rapporto di questa attività sarà poi pubblicato sulle pagine di Atletica Studi".

Presenti anche due giovani pluriprimatiste nazionali dei lanci come il bronzo continentale U18 del peso Sydney Giampietro e la vicecampionessa europea Allieve del giavellotto Carolina Visca. Attraverso il link sottostante è possibile consultare l'elenco completo dei convocati.

RADUNO GIOVANILE GROSSETO (29 ottobre - 1° novembre) | ELENCO CONVOCATI

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: