Grosseto 2017 è all'insegna dell'ambiente

17 Luglio 2017

I Campionati Europei Under 20 di Grosseto 2017 sono all’insegna dell’ambiente. In collaborazione con European Athletics, il Comitato Organizzatore ha messo in atto una serie di politiche ecosostenibili: una Green Inspiration che spazia dalla drastica riduzione del materiale cartaceo (spazio dunque all’online e al digitale) fino all’eliminazione quasi totale delle bottigliette d’acqua in plastica a favore di più ecosostenibili borracce.

Protagonista di questa svolta verde, per quanto riguarda l’acqua, è Acquedotto del Fiora, gestore del Servizio Idrico Integrato all’interno delle province di Grosseto e Siena che fornirà ad ognuno dei 1159 atleti accreditati una borraccia da riempire con l’acqua fresca di fonte. L’azienda si fa carico dei controlli sulla qualità dell'acqua sin dalla fonte, e poi durante i processi di trattamento, nella rete di distribuzione fino al “rubinetto” finale.

Rubinetti che avranno i colori dei Campionati, per mettere in scena un vero e proprio evento internazionale ecosostenibile ed insegnare ai tanti giovani coinvolti, provenienti da 47 nazioni europee, il rispetto dell'ambiente. Grosseto è verde!

Hashtag #Grosseto2017 - LA SQUADRA ITALIANA

ORARIO/Timetable - Le pagine EA sugli Europei U20



Condividi con
Seguici su: