Grosseto 2017, bene Tirnetta in 4x400

22 Luglio 2017

(News in aggiornamento) - Terza giornata di Campionati Europei Juniores a Grosseto contraddistinta dallo splendido oro sui 400 metri dell’azzurro Vladimir Aceti. Intanto sempre in chiave giro di pista si erano messe in luce in mattinata le quattrocentiste italiane con un’ottima batteria di staffetta 4x400, nella quale presenziava anche la nettunense Alessia Tirnetta (Olimpia Atletica Nettuno). Di livello la sua frazione, al pari delle compagne Elisabetta Vandi, Anna Polinari e Ilaria Verderio, per un 3:38.84 che non solo significa passaggio in finale, ma anche la quinta prestazione italiana di sempre per la categoria.

Una finale l’ha disputata poi Eloisa Coiro (Atl. Roma Acquacetosa) nel pomeriggio. La romana, ancora allieva, ha provato a dire la sua sugli 800 metri, nel gruppo di testa per buona parte di gara per poi cedere rispetto alle avversarie solo nei 200 metri conclusivi, chiudendo quinta in 2:07.79. Finale del peso tutt'altro che positiva per Sydney Giampietro (Fiamme Gialle), lontana dalle misure che contano con un miglior lancio da 14,86 che le consente di chiudere solo in 10^ posizione.

Niente da fare per Mario Marchei (Atletica Futura Roma) nelle proibitive semifinali sui 200 metri, il laziale prova a correre la sua gara in corsia esterna, chiudendo in 21.86 (vento -1.5 m/s), distante dalle posizioni buone per la finale.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: