Grenot e Hooper in pista a Saint-Martin

05 Maggio 2016

Nelle Piccole Antille, sabato 7 maggio, la campionessa europea al via sui 400 metri, mentre la velocista ancora su 100 e 200. In California, un altro test per i lanciatori italiani.

Tornano in gara le sprinter azzurre. Sabato 7 maggio al meeting di Saint-Martin, nella parte francese dell’isola delle Piccole Antille, la velocista Gloria Hooper è annunciata di nuovo su 100 e 200 metri. Nello scorso weekend la 24enne veronese della Forestale ha migliorato ancora il record personale sulla distanza più breve con 11.34 a Clermont (USA), diventando la quinta italiana di sempre, dopo il crono di 11.39 ottenuto al debutto. La gara dei 400 metri attende invece Libania Grenot. Per la 32enne delle Fiamme Gialle, campionessa europea in carica, sarà la seconda uscita stagionale a due settimane dall’esordio con 51.63 a Gainesville (USA). In quest’occasione potrebbe vedersela con la statunitense DeeDee Trotter, bronzo olimpico della specalità, e con la francese Marie Gayot.

In California, all’Olympic Training Center di Chula Vista (USA), appuntamento agonistico sabato 7 maggio per i lanciatori italiani che stanno completando il loro raduno oltreoceano. Nel peso femminile è iscritta Chiara Rosa (Fiamme Azzurre), al maschile Daniele Secci (Fiamme Gialle), Sebastiano Bianchetti (Atl. Studentesca CaRiRi) e Andrea Caiaffa (Fiamme Oro), mentre nel disco saranno in pedana Federico Apolloni (Aeronautica) e Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro). La stessa riunione vedrà impegnato l’astista Luigi Colella (Us Foggia Atl. Leggera). Intanto nel passato fine settimana a Leiria, in Portogallo, il campione tricolore invernale Giovanni Faloci (Fiamme Gialle) ha scagliato il suo disco a 60,58.

l.c.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: