Greco, primo triplo a Potenza

08 Giugno 2012

Tra sabato e domenica prossimi, meeting in pista a Potenza, Osimo, Caprino Veronese e Savona

Sabato 9 giugno, al 1° Trofeo Città di Potenza occhi puntati sulla pedana del triplo per l'esordio stagionale del triplista Daniele Greco. Il poliziotto salentino quest'anno all'aperto si è già cimentato nello sprint in occasione della fase regionale dei Societari Assoluti, mettendo a segno un 10.49 (-1.0) sui 100 metri. La stagione indoor l'ha, invece, proiettato al quinto posto dei Mondiali di Istanbul con il primato personale "allungato" a 17,28.

Quasi in contemporanea, ad Osimo (AN), torna a disputarsi il Trofeo Marche 9.14, meeting nazionale tradizionalmente dedicato alle corse ad ostacoli. Occhio anche alle sfide della velocità che dovrebbero vedere in pista, tra gli altri, Simone Collio (Fiamme Gialle) e diversi sprinter del giro azzurro. Nei 100hs c'è Giulia Pennella, già in possesso del minimo per gli Europei di Helsinki e che domenica a Orvieto ha firmato il primato personale di 13.06.

Ad arricchire il cartellone della riunione marchigiana, le gare sui 400 ostacoli dove sono attesi il finanziere Leonardo Capotosti, l’ex campione italiano assoluto Giacomo Panizza (Fiamme Oro) e il tricolore promesse Eusebio Haliti (Pol. Rocco Scotellaro Matera).

Lo stesso giorno, è in programma anche il 1° Meeting di Caprino Veronese (VR). Annunciati qui i carabinieri Christian Obrist (800), Paolo Dal Soglio (peso), Nicola Ciotti (alto) e Giorgio Piantella opposto nell'asta a Marco Boni (Aeronautica). Tra le donne, la promessa Gloria Hooper (Forestale) nei 100. In Svezia, invece, al meeting internazionale di Helsingborg sarà in gara il discobolo Hannes Kirchler (Carabinieri).

Domenica 10 giugno, invece, sul rinnovato impianto del Fontanassa si disputa il 1° Meeting Città di Savona - 1° Memorial Giulio Ottolia.

Anche qui è annunciata una nutrita presenza di atleti azzurri a partire dal triplista Fabrizio Schembri (Carabinieri) che, il 19 maggio a Busto Arsizio, ha già avvicinato la soglia dei 17 metri con 16,97 a cui ha fatto seguito il 16,74 del suo secondo posto ad Hengelo. Nella riunione ligure iscritti sul giro di pista i poliziotti Marco Vistalli e Isalbet Juarez con le soldatesse Marta Milani e Chiara Bazzoni attese sui 400 femminili insieme alle forestali Maria Enrica Spacca e Giulia Arcioni e all'ostacolista Manuela Gentili (CUS Palermo). Sui 100 metri spiccano i nomi di Audrey Alloh (Fiamme Azzurre), Ilenia Draisci (Esercito), Jessica Paoletta (Esercito) e della specialista dei 100hs Micol Cattaneo (Carabinieri). Lo sprint maschile dovrebbe, invece, vedere sui blocchi Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) alle prese con una schiera di atleti stranieri. Nei lanci, si presentano le martelliste Silvia Salis (Fiamme Azzurre) ed Elisa Palmieri (Esercito) con Laura Bordignon (Fiamme Azzurre) e Federico Apolloni (Aeronautica) nel disco. Nel lungo, infine, la primatista svizzera Irene Pusterla.

a.g.



Condividi con
Seguici su: