Graziano Giordanengo trionfa alla Vigarano Marathon



Ferrara 20 marzo. Domenica scorsa si è disputata la 27ª edizione della Vigaranomarathon, con partenza ed arrivo nel centro storico di Ferrara, nei pressi del Castello degli Estensi.

 

Uno splendido scenario nel quale si è registrata una splendida vittoria, per il secondo anno consecutivo, di un atleta della Dragonero Caragliese. Dopo che Paola Ventrella si era aggiudicata nel 2004 la gara femminile (con il sensazionale crono di 2h53’), quest’anno la vittoria è giunta in campo maschile, infatti, assenti i keniani che avevano dominato le ultime edizioni, è stato Graziano Giordanengo a saper sfidare gli avversari e sé stesso, protagonista di una splendida gara, frutto dell’esperienza e del grande e costante impegno.

 

Fin dalla partenza si formava un gruppetto di quattro atleti, che si manteneva compatto fino al 18° km, quindi gli altri atleti si staccavano e Giordanengo rimaneva solo, seguito da Orlando Pizzolato in bicicletta in veste di commentatore oltre che di Presidente del Comitato Organizzatore della Vigarano Marathon.

 

Passaggio alla mezza maratona in 1h14’42”, quindi andatura regolare fino al 30° km, dove il cervaschese accusava un leggero cedimento, a causa del vento e della stanchezza, ma ormai il traguardo si avvicinava e Giordanengo lo tagliava in 2h31’16”, a braccia alzate e al colmo della gioia e dell’emozione! Al 2° posto, staccato di oltre 5’, il ferrarese Emiliano Marchetti (2h36’28”), quindi l’ungherese Daniel Molnaq (2h36’40”).

 

Vittoria italiana anche in campo femminile con Katia Bianchini (3h05’41”). Gli altri portacolori della Dragonero in gara: Monica Ghio e Carlo Rosa (3h25’52”), Fabrizio Armando (3h44’07”), Josephine Lopez (3h45’58”). (fonte asd dragonero caragliese)



Condividi con
Seguici su: