Grande successo per l'Atletica per bambini

Mercoledì è andata in scena a Bolzano l’incontro provinciale del progetto “Atletica per bambini”. 

Oltre 150 bambini della categoria esordienti (Under 10 e 12) hanno riempito festosamente i campi sportivi e si sono cimentati in entusiasmanti giochi.

Il progetto "Atletica per bambini", promosso l’anno scorso dalla Fidal Alto Adige, è stato nuovamente un grandissimo successo. Il primo concentramento provinciale si è disputato nella città del capoluogo. A Bolzano si sono trovati i giovani atleti del CSS Leonardo da Vinci, SAB, SAF Bolzano, Läuferclub Bozen, Südtirol Team Club, Atletica Gherdeina, SAF Laives, SSV Bressanne, SG Eisacktal, SV Lana, SV Mölten e KSV Kaltern. I piccoli atleti si sono divertiti in pista su giochi come lancio della palla, staffetta ad ostacoli, staffetta salto in lungo e biathlon. Il tutto a squadre, anche miste tra varie società, che sono state poi premiate in una festa finale. Senza pretese di vittorie, tempi e misure, l’evento è servito ad avviare i giovanissimi alla specialità.

Nel corso dell'anno ora si proseguirà a livello zonale, con gare organizzate autonomamente dalle società nelle varie zone della provincia.



Condividi con
Seguici su: