Grand Prix giovanile la novità 2017

01 Aprile 2017

Manca veramente poco all'avvio della nuova stagione outdoor di atletica leggera. Una stagione all'aperto che parte con l'inizio di aprile e si esaurisce dopo sette mesi, a fine ottobre.

di Valle D Aosta


 

Sono una settantina, guardando tutte le discipline, pista, strada e montagna, gli appuntamenti costruiti per gli atleti valdostani e, in alcuni casi, anche fuori regione.

A ricoprire il ruolo di “apripista” di questo calendario estivo è il nuovo Grand Prix su pista che si rivolge a giovani e giovanissimi, dalla categoria Esordienti (6-11 anni) a quella Allievi (under 18), coinvolgendo anche Ragazzi (under 14) e Cadetti (under 16).


Grazie al contributo di due sponsor che hanno visto nel circuito una buona iniziativa, riconoscendo alla stessa quelle caratteristiche che fondono sport e socialità.


Per questo il circuito Ragazzi e Allievi può contare sulla denominazione Gros Cidac e quella Esordienti e Cadetti si unisce lo sponsor Ideal Car Peugeot. Si tratta di tre appuntamenti più una tappa finale che coinvolgono le tre strutture valdostane, Tesolin di Aosta, Loc Prevot di Saint-Christophe e Crestella di Donnas.

Quattro sono gli appuntamenti previsti sul territorio che vanno oltre l'ambito regionale. Il Trofeo Baroli di corsa in montagna di Villeneuve, il Trofeo Calvesi Sprint & Hurdles, su pista, previsto il prossimo 9 luglio a Saint-Christophe, la MezzAosta, corsa su strada di Aosta che si propone con la nuova data del 24 settembre e la staffetta di corsa su strada la Sette Torri di Aosta previsto a per il 22 ottobre.



Condividi con
Seguici su: