Grand Prix Giovanile 2014 - II° Gara. Le Classifiche ed il Commento.



Pubblichiamo le due classifiche del GP 2014 (F/M) dopo la 2° gara, Manifestazione Primaverile che si è svolta ad Oristano il 26 aprile 2014 e che ha visto la partecipazione di 41 Società provenienti da tutta la Sardegna, per un totale di  570 gare (con punteggio maggiore di zero). Numeri che , come noto, sono stati condizionati dalle pessime condizioni atmosferiche che hanno costretto il Comitato Regionale a interrompere anzitempo la manifestazione. Al termine della seconda giornata la situazione delle classifiche è la seguente:

CLASSIFICA FEMMINILE: anche dopo la seconda giornata, troviamo in testa, l\\\'ATLETICA ORISTANO (OR), seguita a qualche centinaio di punti dall\\\'ATLETICA VALERIA (CA), la terza posizione del podio provvisorio è occupata dalla SG AMSICORA, a seguire CCRS SORSO (SS), quindi l\\\'ATLETICA SELARGIUS (CA). La prima Società del CP di Nuoro è la CIRC SPORT DIL ATL AMATORI (7°), poi via via tutte le altre.
La miglior prestazione tecnica, (che è anche la migliore in assoluto delle giornata) l\\\'ha realizzata SARA ZOCCHEDDU (salto triplo 11,52 m.). La bravissima cadetta dell\\\'ATLETICA ORISTANO ha conseguito ben 949 punti. Al secondo posto FADDA FEDERICA (ragazza, ATLETICA SELARGIUS) che ha scagliato il vortex a oltre 48 m, che valgono ben 909 p.ti. Chiude il podio delle migliori prestazioni femminili della giornata, ANTONELLA BUA (cadetta, SS ALASPORT) che ha concluso i m.1000 in 3:04, portando a \\\"casa\\\" 899 punti.

CLASSIFICA MASCHILE: anche in questo caso troviamo al comando l\\\'ATELTICA ORISTANO (OR) che ha già un buon margine di vantaggio sulla SHARDANA ASSOCIAZIONE SPORTIVA (SS), 2°, che a sua volta  ha scavalcato l\\\'ATLETICA VALERIA (CA) 3°, in vantaggio sulla LIBERTAS CAMPIDANO (CA) di un nulla. Poi a seguire tutte le altre.
In campo maschile l\\\'atleta che ha realizzato il miglior risultato tecnico è RICCARDO ZAOTTINI (ragazzo, ATLETICA VALERIA), che scagliando il vortex a oltre 63 m. ha realizzato 920 punti. Al secondo posto delle migliori prestazioni maschili c\\\'è FRONTEDDU GIANPIETRO (cadetto, DELOGU NUORO), che ha corso i m. 80 in 9:56, che valgono 804 p.ti. Nel terzo gradino, di questa speciale classifica, troviamo un altro atleta oristanese, MARCO CARTA (cadetto, ATLETICA ORISTANO), la sua prestazione 12:06 m. nel salto triplo vale 802 p.ti. La terza gara, Valida come Campionato Regionale di Società si svolgerà in due giornate. La prima è in programma domenica 17 maggio a Selargius, mentre la seconda giornata è programmata ad Orani il 25 maggio. Ricordiamo che  tutti i chiarimenti ed eventuali segnalazioni inerenti possibili errori di calcolo, possono essere richiesti entro e non oltre il 23/05/2014, con una email al cr.sardegna@fidal.it all\\\'attenzione di Guenda Sinatra e Bruno Usai.

File allegati:
- Classifica Maschile 2° Prova GPx 2014
- Classifica Femminile 2° Prova GPx 2014


Condividi con
Seguici su: