Grand Prix Giovanile 2014. Le Classifiche dopo la VI° Prova.



Pubblichiamo le due classifiche relative al Grand Prix Giovanile 2014 dopo la 6° giornata che si è svolta in due fasi distinte ( tra Oristano e Sassari, valide anche come Camp. Regionale Individuale) che ha visto la partecipazione di 49 Società in rappresentanza dei Comitati Provinciali per un totale  di circa 650 atleti gara (a punteggio valido). Quando mancano ormai solo due giornate al termine e l'Atletica Oristano può in pratica già festeggiare (avendo ampi margini di vantaggio in entrambe le classifiche) la situazione è la seguente:

CLASSIFICA FEMMINILE: come anticipato, L'ATLETICA ORISTANO (OR) è in testa con un ampio margine di vantaggio sulla ATLETICA SELARGIUS (CA) e sull'ATLETICA VALERIA (CA) separate da pochi punti. Dietro questo terzetto le due immediate inseguitrici sono CCRS SORSO (prima Società del CP di SS) e la US ATLETICA GUSPINI (CA). In sesta posizione la prima Società del CP di Nuoro, CIRC.SPOR DILET AMATORI, tutte molto, ma molto vicine. E' chiaro che (Atl. Oristano a parte) quando la distanza tra le inseguitrici è così marginale, lo "scarto" nel calcolo del punteggio finale, potrebbe riservare molte sorprese. 

CLASSIFICA MASCHILE: anche in questo caso la classifica è guidata dalla ATLETICA ORISTANO (OR), in seconda posizione (abbastanza distanziata) c'è la SHARDANA ASSOCIAZIONE SPORTIVA (SS) e in 3° un'altra Società del CP di Sassari, la A.S.D. ICHNOS SASSARI. La prima Società del CP di Cagliari è l'ATLETICA VALERIA tallonata dalla G.S. ATLETICA DOLIANOVA (CA) in 5°. In 6° si insedia un'altra Società del CP di OR, l'AIRONE TERRALBA, mentre, anche in questa classifica la prima Società del CP di Nuoro (in 12°° posizione) è la CIRC.SPOR DILET AMATORI. Per quanto riguarda gli inseguitori, anche in questo caso, la classifica finale verrà decisa, in buona misura dagli "scarti".

Vediamo le tre migliori prestazioni tecniche, sia femminili che maschili: 

FEMMINILE: la miglior prestazione tecnica (assoluta) è di una RAGAZZA, ELENA NIEMEN (Atletica Valeria, che nella marcia (m. 2000 in 11:17 realizza ben 961 p.ti); al secondo posto (sempre nella marcia), ancora una RAGAZZA, ELENA VARGIU (US ATL GUSPINI, m. 2000 in 11:21, pari a 953 p.ti), al terzo posto troviamo SARA ZOCCHEDDU (Atl. Oristano, che nel triplo, con 11:51 mt, realizza 948 p.ti). Quindi le migliori prestazioni della giornata (anche assolute) sono tutte femminili, con la marcia protagonista.

MASCHILE: in campo maschile la miglio prestazione la realizza DESSI' MANUEL (CS FIAMMA MACOMER), che nei 1200 siepi, chiusa con il tempo di 3:32 realizza 887 p.ti; la 2° miglior prestazione maschile la ottiene RICCARDO ZAOTTINI (peso, 14,44 m, pari a 866 p.ti), che realizza anche la 3° miglior prestazione con il vortex, (60,45, per un punteggio di 862 p.ti).

Tutti i chiarimenti ed eventuali segnalazioni inerenti possibili errori di calcolo e/o imprecisioni, possono essere richiesti entro e non oltre il 13/10/2014, con una email al cr.sardegna@fidal.it all'attenzione di Guenda Sinatra e Bruno Usai.

File allegati:
- Classifica Maschile
- Classifica Femminile


Condividi con
Seguici su: