Grand Prix Esordienti apre la stagione

12 Aprile 2018

Prende corpo questo sabato, con il primo degli appuntamenti del circuito all'aperto dell'atletica leggera valdostana, il lungo percorso della stagione outdoor.

di Valle D Aosta


>Dopo l'appuntamento indoor, vera novità del circuito Grand Prix 2018, tenutasi al palaindoor di Aosta, ad inaugurare la stagione outdoor su pista giunge la prima giornata del Grand Prix giovanile che, grazie alla disponibilità di alcuni sponsor, Ideal Car Peugeot, Gros Cidac e Autoriparazioni Giachino, è caratterizzata da premi e attenzione per tutti i partecipanti, a partire dai 6 anni della categoria Esordienti, fino ai 17 anni della categoria Allievi. 

Organizzato dall'Atletica Calvesi, sabato 14 aprile a partire dalle ore 15,30 protagonisti al Tesolin di Aosta saranno i più giovani del movimento dell'atletica, gli Esordienti. La categoria Esordienti A, i più grandi (10-11 anni), sarà impegnata su quattro prove, un tetrathlon che prevede le prove di velocità dei 50 e dei 300 metri a cui si aggiungono i salti in alto e in lungo. Gli Esordienti B e C (“B” 8-9 anni; “C” 6-7 anni) avranno tre prove a disposizione con i 40hs, il lancio del vortex ed i 300 metri. 

 



Condividi con
Seguici su: