Grand Prix 2014.L'Atletica Oristano sul punto più alto del Podio.



(guidolai) - Con l'ultima gara che si è svolta a Porto Torres il 26 ottobre scorso, si è chiusa l'edizione 2014 del Grand Prix Giovanile 2014. La manifestazione itinerante, iniziata a Cagliari il 23 marzo scorso, ha toccato gli impianti di atletica delle città di Oristano, Selargius, Orani, Terralba, Sassari e Porto Torres richiamando atleti e società isolane che hanno presentato sulle piste e sulle pedane degli impianti sportivi ospitanti, il meglio del proprio settore giovanile. E' stato un grande lavoro organizzativo quello svolto da Guenda Sinatra e Bruno Usai, preceduto da incontri con le dirigenze societarie isolane, segno evidente, da parte della Federazione, della volontà di una crescita comune e di un lavoro in sinergia, unico veicolo democratico percorribile, che ha consentito alle Società interessate al progetto, di contribuire con suggerimenti ed idee alla stesura definitiva del regolamento. Tornando alla “Rassegna Finale” del Grand Prix diciamo che a Porto Torres hanno partecipato alla manifestazione oltre 30 Società per un totale di oltre 400 atleti gara (a punteggio valido). Le gare hanno confermato in campo Femminile, il primo posto per l’ATLETICA ORISTANO (OR), ATLETICA SELARGIUS (CA) e ATLETICA VALERIA (CA),  CCRS SORSO (prima Società del CP di SS)  US ATL GUSPINI (CA), 6° CIRC.SPOR DILET AMATORI, (prima Soc. del CP di Nu), la SHARDANA ASSOCIAZIONE SPORTIVA (SS), 8° ASD ATLETICA SPORT E' VITA (NU), 9°  I GUERRIERI DEL PAVONE (SS) e 10° ATL MONTE ARCI MARRUBIU (OR). In campo maschile gradino più alto del podio per L'ATLETICA ORISTANO (OR), 2° SHARDANA ASSOCIAZIONE SPORTIVA (SS) e 3° A.S.D. ICHNOS SASSARI (SS),  ATLETICA VALERIA (prima Società del CP di CA)  ATLETICA AIRONE (OR), 6° G.S. ATLETICA DOLIANOVA (CA),   I GUERRIERI DEL PAVONE , 8° POL LIBERTAS CAMPIDANO (CA), 9° ATLETICA SELARGIUS (CA) e 10° DINAMICA SARDEGNA (OR). La Prima Società del CP di Nuoro è la CIRC SPORT DIL ATL AMATORI (11°). Le classifiche sono ufficiose. Tutti i chiarimenti ed eventuali segnalazioni inerenti possibili errori di calcolo e/o imprecisioni, possono essere richiesti entro e non oltre il 07/11/2014, con una email al cr.sardegna@fidal.it all'attenzione di Guenda Sinatra e Bruno Usai.

Migliori prestazioni tecniche. 

FEMMINILE: la miglior prestazione tecnica (anche assoluta) è stata ottenuta da Elena NIEMEN, marciatrice dell'Atletica Valeria (2000 m. in 11:28); al secondo posto TOMMASINI Thaynara (Cadetta) nel salto in LUNGO con la misura di 5.32 ottenendo 923 p.ti; infine, la terza miglior prestazione femminile è stata ottenuta nella staffetta 4x100 RAGAZZE (TRANZA Mara - ARIU Greta - NERIS Veronica - MELI Ilaria) dell'Atletica Airone, con il tempo di 55:38 (pari a 897 p.ti). Da rilevare che le migliori tre prestazioni femminili equivalgono anche alle migliori tre in assoluto.

MASCHILE: in campo maschile la miglior prestazione è stata realizza dall'Atletica Oristano nella staffetta 4x100 (OGGIANU Alessio - PADERI Lorenzo - CARTA Marco - SANNA Nicola Davide), chiusa in 46,32 ottenendo 886 punti. Ottima performance nei 100 hs dove l’atleta dell’Atletica Oristano Lorenzo PADERI, ha chiuso la sua gara con il tempo di 14,36. Ottima miglior prestazione per Francesco  LOCHE (Ragazzi - Atletica Dolianova), che nei m 1000, ha ottenuto il tempo di 3:01, realizzando ben 800 p.ti.

Con lo scopo di offrire agli amanti dei numeri e delle statistiche le proiezioni relative al Grand Prix 2014, pubblichiamo, oltre alle classifiche, la Tabella Generale delle Presenze, la Tabella Presenze per Categoria e Manifestazione e la Tabella Presenze per Categoria. A conclusione desidero ringraziare Bruno Usai e Guenda Sinatra per il lavoro svolto in sinergia con il sito internet della Fidalsardegna che ha consentito di divulgare in tempi rapidissimi i risultati e le classifiche del Grand Prix 2014.


Classifica Finale Maschile Provvisoria

Classifica Finale Femminile Provvisoria

Statistica Tabella Presenze Grand Prix 2014

Statistica - Presenze per categoria e per manifestazione

Statistica - Presenze per Categoria



Condividi con
Seguici su: