Grand Prix 2014. Le Classifiche dopo la III Prova.



Pubblichiamo le due classifiche del GP 2014 (F/M) dopo la 3° giornata (Selargius/Orani), che ha visto la partecipazione di 44 Società provenienti da tutta la Sardegna, per un totale di ben 923 gare/atleta (con punteggio maggiore di zero).

CLASSIFICA FEMMINILE: L'ATLETICA ORISTANO (OR), forte degli oltre 7.000 punti conquistati, guida la classifica generale con un rassicurante margine di vantaggio sulla ATLETICA VALERIA (CA), mentre al 3° posto si insedia la CCRS SORSO (SS), tallonata dall'ATLETICA SELARGIUS (CA) in 4° posizione, mentre in 5° posizione troviamo la SG AMSICORA (CA). Anche dopo questa terza giornata, la prima Società del CP di Nuoro è la CIRC SPORT DIL ATL AMATORI (8°), poi via via tutte le altre.
 
CLASSIFICA MASCHILE: anche in questa classifica al comando c'è l'ATLETICA ORISTANO (OR) che incrementa il suo margine sulle dirette inseguitrici, ovvero la SHARDANA ASSOCIAZIONE SPORTIVA (SS) che è 2°, e la DINAMNICA SARDEGNA (OR) 3° che è lieve vantaggio sulla POl. LIBERTAS CAMPIDANO (CA) 4°, mentre al 5° posto c'è L'ATLETICA VALERIA (CA), poi tutte le altre.

MIGLIORI PRESTAZIONI INDIVIDUALI:

FEMMINILE: La miglior prestazione tecnica, ben 1031 punti (che è anche la migliore in assoluto delle giornata) l'ha realizzata, l'ottima atleta dell'ATLETICA ORISTANO, SARA ZOCCHEDDU (Cadetta) con un salto triplo (12,04 m.) che vale la conferma della migliore prestazione italiana dell'anno. Al secondo posto ALESSIA ZOCCHEDDU (Ragazza), sempre della ATLETICA ORISTANO, che ha scagliato il vortex a oltre 51 m (988 p.ti), conquistando, anch'essa, come la sorella, la vetta della migliore prestazione italiana dell'anno. Il 3° posto delle migliori prestazioni tecniche della giornata è occupato da FADDA FEDERICA (ragazza, ATLETICA SELARGIUS) che ha scagliato il vortex a un soffio dai 50 m (49,90) realizzando 949 p.ti.
MASCHILE: in campo maschile l'atleta che ha realizzato il miglior risultato tecnico è RICCARDO ZAOTTINI (ragazzo, ATLETICA VALERIA), che scagliando il vortex a 65,86 m. conquista 969 p.ti, 3° miglior prestazione italiana dell'anno. Al 2° posto delle migliori prestazioni maschili c'è LUCA BARBINI (SG AMSICORA, Cadetto), che nel triplo ha realizzato la misura di 12,51 m, (870 p.ti). Chiude al 3° posto l'ottimo GIANPIETRO FRONTEDDU (cadetto, DELOGU NUORO), che ha corso i m. 80 in 9:51, prestazione che vale 823 p.ti.

Tutti i chiarimenti ed eventuali segnalazioni inerenti possibili errori di calcolo, possono essere richiesti entro e non oltre il 10/06/2014, con una email al cr.sardegna@fidal.it all'attenzione di Guenda Sinatra e Bruno Usai.

File allegati:
- Classifica Maschile
- Classifica Femminile


Condividi con
Seguici su: