Graduatorie ragazzi e Finale Regionale C.d.S. Ragazzi

01 Giugno 2016

Il 2 giugno a Imola la finale regionale del C.d.S. Ragazzi. Le graduatorie regionali ragazzi/e al 30 maggio 2016.

E' in programma giovedì 2 giugno a Imola la finale regionale del C.d.S. ragazzi, con organizzazione della Atl. Imola Sacmi Avis.

La finale regionale del C.d.S. ragazzi è dedicata a Claudia Cavulli, indimenticata atleta della Sacmi Imola, a cui ogni anno era intitolato un importante meeting regionale per il settore assoluto a Imola, che quest'anno per problemi all'impianto di atletica di Imola non è stato possibile organizzare. Ecco perciò che questa finale è la 26^ edizione del Memorial Claudia Cavulli.

Alla finale regionale sono state ammesse le prime 15 società in base ai punteggi della fase di qualificazione. In questa prima fase della stagione su pista per le categorie ragazzi e ragazze ci sono state tante gare in programma, quasi tutte a livello provinciale e con buona partecipazione dei nostri giovani atleti.

Il responso della fase di qualificazione ha visto primeggiare la Fratellanza 1874 Modena sia nei ragazzi che nelle ragazze.

In entrambe le categorie il vantaggio della formazione modenese è stato minimo nei confronti della seconda squadra in classifica: 18 punti il divario nei confronti della Self Montanari Gruzza nei maschi e 13 su Atl. Piacenza nelle femmine.

Completano il quadro delle prime società in base alla fase di qualificazione e di norma candidate al podio nella finale (ma con la diversa articolazione dei punteggi, nella finale in base al piazzamento rispetto ai punteggi di tabella in base alla prestazione nelle gare di qualificazione, sono possibili "ribaltamenti" nelle classifiche) Pol. Progresso, Nuova Atletica Molinella e Atl. Piacenza nei ragazzi e Cus Parma, Pontevecchio Bologna e Self Montanari Gruzza nelle ragazze.

Le società vincitrici del titolo nel 2015 erano state Polisportiva Progresso nei ragazzi e Fratellanza 1874 Modena nelle ragazze.

In gara a Imola ci saranno molti fra gli atleti che si sono messi in evidenza nelle gare del 2016. ma non ci sarà invece, non facendo parte di una società che si è qualificata per la finale, Sandra Milena Ferrari (Atl.

Reggio), che ha migliorato nel 2016 i primati regionali indoor e outdoor di 60 metri, 60 hs e lungo.

Sono in programma anche alcune gare di lanci per la categoria allievi e allieve, con in gara alcuni fra i migliori under 18 della nostra regione, come Nicola Cipolli e Lucia Celeghini (Fratellanza 1874 Modena) nel martello.

Con l'occasione della finale regionale, presentiamo le graduatorie regionali 2016 (primi 20) dei ragazzi e ragazze (con la collaborazione di Simona Bulgarelli).

Graduatorie ragazzi/e 2016 (al 30 maggio)

Classifiche C.d.S. Ragazze 2016 fase di qualificazione

Classifiche C.d.S. Ragazzi 2016 fase di qualificazione

Iscritti per gara della finale regionale del C.d.S. ragazzi

Iscritti per società della finale regionale del C.d.S. ragazzi

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: