Graduatorie corse su strada 2011



E’ disponibile il nuovo aggiornamento sulle graduatorie regionali di maratona e di mezza maratona, a cura di Giancarlo Brunetti. Domenica scorsa, con la maratona di Reggio Emilia, le graduatorie maschili e femminili hanno subito una scossa per inserimenti importanti nelle prime posizioni, quali Laura Ricci, Lara Mustat e Rosa Alfieri, che, con Marina Zanardi, hanno corso tutte sotto le 3 ore, mentre fra gli uomini avanza il marocchino Adil Lyazali e conferme per 2 atleti over 35 quali Gianluca Pasetto e Antonio Santi. Quest’ultimo alla quarta maratona stagionale, con 3 delle quali (Padova, New York e Reggio Emilia) con tempi finali racchiusi in 37 secondi, a partire proprio dal 2.26.28 di Reggio Emilia, suo miglior tempo stagionale. Notevole è però in assoluto il 2.41.42 di Laura Ricci, che la pone fra le prime 100 in Italia all time. 

Oltre alle graduatorie di Brunetti, utilizzando la ricerca che abbiamo effettuato nelle settimane scorse e che andiamo mano a mano aggiornando con le nuove gare del calendario regionale che si disputano ogni domenica, diamo un’anticipazione su alcuni dati che saranno oggetto di un’analisi più strutturata nelle prossime settimane.

Fra le 120 corse su strada inserite nel calendario regionale (dal 6 gennaio al 20 novembre) gli atleti che hanno vinto più gare sono Yassine El Fathaoui (Cus Parma) con 11 e Gisella Locardi (Atl. Piacenza) con 7.

L’atleta che ha disputato più gare è Renato Angelo Sacco (Pol. Torrile) con 30, seguito da Andrea Boni Sforza (Trc Traversetolo) e Mirella Crivello (GP Quadrifoglio) con 27.

 

Giorgio Rizzoli



Graduatorie regionali maschili 2011 di maratona a cura di Giancarlo Brunetti

Graduatorie regionali femminili 2011 di maratona a cura di Giancarlo Brunetti

Graduatorie regionali maschili 2011 di mezza maratona a cura di Giancarlo Brunetti

Graduatorie regionali femminili 2011 di mezza maratona a cura di Giancarlo Brunetti

Uomini e donne vincitori delle corse su strada del calendario regionale 2011 (a cura di Giorgio Rizzoli)

Le 30 gare su strada del calendario regionale disputate da Renato Angelo Sacco



Condividi con
Seguici su: