Graduatorie cadetti e Finale Regionale C.d.S. Cadetti

27 Maggio 2016

Sabato 28 e domenica 29 a Modena la finale regionale del C.d.S. Cadetti. Con l'occasione ecco le graduatorie cadetti e cadette 2016 a oggi

La stagione giovanile su pista è già dal mese di aprile in pieno svolgimento e si sono susseguite fino ad ora tante gare a livello provinciale e regionale che hanno visto in genere ampia partecipazione da parte dei giovani atleti della nostra regione. E a fine maggio-inizio giugno arrivano una serie di competizioni molto importanti che consentono di fare il punto sulla prima parte di stagione, sia a livello individuale che societario.

Il primo di questi appuntamenti è a Modena, dove con l'organizzazione della Fratellanza 1874 Modena, sabato 28 e domenica 29 maggio si disputa la finale regionale de C.d.S. Cadetti, manifestazione allargata anche alla partecipazione individuale dei migliori atleti della regione che non fanno parte delle società qualificatesi per la finale. E infatti dopo le gare di Modena saranno diramate le convocazioni  per l'altro appuntamento importante del mese di giugno, che è il Trofeo Città di Fidenza, meeting per rappresentative regionali e in pratica una sorta di Campionato Italiano Cadetti della prima parte di stagione (i "veri" Campionati Italiani Cadetti si svolgeranno l'8-9 ottobre, ancora sede da stabilire).

Senza dimenticare, ma ce ne occuperemo nei prossimi giorni, della finale regionale del C.d.S. Ragazzi, che si svolgeranno il 2 giugno a Imola.

Alla finale regionale del C.d.S. Cadetti di Modena sono iscritti quindi i migliori under 16 della regione.

Nel corso di questa stagione non ci sono stati fra i cadetti e le cadette primati regionali, ma non sono mancate le prestazioni di rilievo. Segnaliamo quindi i cadetti che al momento figurano fra i primi 5 delle graduatorie nazionali: nel settore maschile Jacopo Curti (Self Montanari Gruzza) 3° nei 1000 metri con 2.39.8; Anas Hali (Atl. Lugo, Jacopo Curti (Self Montanari Gruzza) e Pietro Ofidiani (Atl. Piacenza), 2°, 3° e 4° nei 1200 siepi con 3.28.3, 3.28.6, 3.30.8; Davide Tumbarello (Fratellanza 1874 Modena) 3° nell'asta con 3,70; Tommaso Boiardi (Atl. Piacenza) 3° nel lungo con 6,40; Simon Zeudjio Tchiofo (Fmi Parma Sprint) 3° nel peso con 15,98 e 4° nel disco con 40,28; Matteo Zigni (Atl. Castelnovo Monti) 4° nel giavellotto con 50,13. Nelle femmine Giulia Guarriello (Sintofarm) al 1° posto negli 80 hs con 11.5; Olivia Maltoni (Atl. 75 Cattolica) al 4° posto nel giavellotto con 38,77.

Tutti questi atleti, chiaramente tra i migliori cadetti e cadette 2016 in regione, saranno presenti alle gare di Modena. 

Ma l'appuntamento di Modena è soprattutto Campionato di Società. Nella fase di qualificazione i migliori punteggi sono stati da Atl. Imola Sacmi Avis nei cadetti con 11974 e dalla Fratellanza 1874 Modena nelle cadette con 12744. Ma gli scarti fra le prime società sono stati davvero minimi visto che nei cadetti solo 87 punti hanno separato l'Atl.

Imola Sacmi Avis da Fmi Parma Sprint, al 2° posto in qualificazione e 196 punti il distacco della Self Montanari Gruzza, al 3° posto. Mentre nelle cadette la Fratellanza 1874 Modena ha preceduto di 54 punti l Self Montanari Gruzza, mentre maggiore è il divario con la società che si è piazzata al 3° posto, l'Endas Cesena, a oltre 500 punti di distacco. Ma la formula della finale regionale, con punteggi in base ai piazzamenti e non con la prestazione tecnica, potrebbe riservare anche sorprese e ribaltamenti nelle classifiche.

Lo scorso anno i titoli regionali di società furono vinti dalla Fratellanza 1874 Modena sia nei cadetti che nelle cadette.

Con l'occasione della finale regionale del C.d.S. Cadetti presentiamo, con la consueta collaborazione di Simona Bulgarelli,  le graduatorie regionali 2016 maschili e femminili under 16 (primi 20) a oggi.

Graduatorie regionali cadetti/e al 25 maggio

Classifica fase di qualificazione C.d.S. Cadetti

Classifica fase di qualificazione C.d.S. Cadette

Elenco iscritti (per gara)

Elenco iscritti (per società)

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su: