Graduatorie Regionali All Time Juniores f.

11 Marzo 2020

Dopo le graduatorie allieve e allievi, quarto appuntamento con le regionali all time di categoria, con le junior femminili.
Presentiamo l'aggiornamento a oggi delle graduatorie regionali all time della categoria juniores femminile, o meglio delle prestazioni entro l'età della categoria e quindi, in questo caso, under 20, in quanto includono anche le prestazioni delle atlete delle categorie più giovani.

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare.

Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta.

Ne

lle corse sono indicate invece a margine.

Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani.

L'eventuale acquisizione della cittadinanza italiana da parte della stessa atleta (è il caso di Ayomide Folorunso e di Zaynab Dosso) porta l'indicazione di entrambe le prestazioni se la migliore da under 20 è antecedente alla cittadinanza italiana.

La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità, in quanto si è optato di inserire tutte le prestazioni che rientravano nella matrice di partenza; si va quindi dalle 15 performers nel lungo alle 65 del salto triplo.

Nel 2019 in questa categoria non sono stati realizzati primati regionali nelle gare su pista, ma ci sono stati comunque parecchi inserimenti complessivi (in totale 67 inclusi quelli dei primi 2 mesi del 2020) e anche fra le prime posizioni.

In particolare si inseriscono al 2° posto Martina Cornia nei 5000 metri e Sofia Zanotti nel lungo,  al 3° Chiara Tognin nei 3000 siepi, Francesca Orsatti nel triplo e Emanuela Casadei nel giavellotto, al 4° Nicole Romani nell'alto e Camilla Calandri nel triplo, al 5° Giulia Cassanelli nell'asta, Anita Bartolini nel peso e Anna Busetto nel giavellotto, al 7° Giada Ceccarelli nel martello e Maria Bertolini nel giavellotto e Laura Casadei nel martello, all'8° Genet Galli nel giavellotto e Rebecca Scardovi nell'eptathlon, al 9° Sara Nestola nei 5000 metri, al 10° Giulia Guarriello nei 100 hs, 

Il primato regionale junior femminile più vecchio rimane quello di Laura Fogli nei 1500 metri con 4.20.96 realizzato il 13 giugno 1978, ormai avviato verso i 42 anni di durata. Nello stesso anno ci furono anche un altro primato regionale di Laura Fogli (3000 metri in 9.17.3) e quello, anche allieve, di Cristina Bobbi nel salto in lungo con 6,19.

Graduatorie juniores f. all time della Emilia Romagna (al 10/3/20)

Giorgio Rizzoli


Rebecca Scardovi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate