Graduatorie Regionali All Time Allievi

02 Aprile 2016

Le graduatorie della categoria allievi (under 18) della Emilia Romagna aggiornate al 31 marzo 2016.

Seconda pubblicazione delle graduatorie regionali all time di categoria con quelle allievi (o meglio under 18 in quanto includono anche eventuali prestazioni ottenute da atlete militanti in categorie più giovani.)

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare. Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta.

Nelle corse sono indicate a margine.

Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani.

L'eventuale acquisizione della cittadinanza italiana da parte della stessa atleta (è il caso di Ayomide Folorunso) porta l'indicazione di entrambe le prestazioni se la migliore da allieva è antecedente alla cittadinanza italiana.

Le prestazioni conseguite nel 2015 e nella stagione indoor/invernale 2016 sono evidenziate in neretto.

La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità: si va da 10 performers nel decathlon (specialià in vigore con le attuali caratteristiche dal 2015) alle 30 dei 200 metri.

Ovviamente alcune sono “meno storiche” di altre, essendo state inserite o modificate in anni più recenti, come per esempio il giavellotto 700 grammi o il decathlon.

Nel 2015-2016 l'unico primato regionale nella categoria allievi è stato quello di Michele Brini nel decathlon, specialità come abbiamo scritto molto recente. Nelle prime posizioni si sono però inseriti anche Andrea Dallavalle nel triplo e Riccardo Orsoni nella marcia 5 km, pur da cadetto.

In questa categoria soffre sempre il settore del mezzofondo, anche perchè i risultati ottenuti soprattutto negli anni '80  e '90 (anche medi) sembrano ai livelli attuali quasi eccezionali.

Giorgio Rizzoli


Graduatorie Regionali All Time Allievi (al 31 marzo 2016)

L'articolo e le graduatorie allieve pubblicato il 30 marzo 2016



Condividi con
Seguici su: