Graduatorie Regionali All Time Allievi



Secondo step con le graduatorie regionali della Emilia Romagna all time. Dopo quelle allieve, oggi è la volta di quelle allievi.

Sono graduatorie under 18, per cui includono anche eventuali prestazioni ottenute da atleti militanti in categorie più giovani.

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare. Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta. Nelle corse sono indicate a margine.

Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani.

Le prestazioni conseguite nel 2014 e nella stagione indoor/invernale 2015 sono evidenziate in neretto.

La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità: si va da 6 performers nel decathlon, specialità in vigore dal 2014 e quindi con tutti gli atleti che hanno avuto prestazioni, ai 29 del salto con l'asta, avendo preferito “non troncare” le liste ma dare visibilità a tutte le prestazioni che erano disponibili nelle precedenti pubblicazioni delle graduatorie.

Per quanto riguarda la marcia, oltre alle consuete graduatorie sui 10 km in pista, per la prima volta è stata realizzata una graduatoria all time under 18 sui 5 km in pista. E' possibile che alcune prestazioni, risalenti agli anni precedenti al 1984, non siano incluse nelle graduatorie, considerato che la distanza classica degli allievi erano i 10 km su pista e non venivano pubblicate graduatorie relative ad altre specialità.

Giorgio Rizzoli

Graduatorie Regionali All Time Allievi (al 31 marzo 2015)

 



Condividi con
Seguici su: