Graduatorie Regionali All Time Allieve



Ormai all'inizio della stagione primaverile su pista, iniziamo la pubblicazione delle graduatore regionali all time con quelle allieve.

Sono graduatorie under 18, per cui includono anche eventuali prestazioni ottenute da atlete militanti in categorie più giovani.

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare. Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta. Nelle corse sono indicate a margine.

Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani. L'eventuale acquisizione della cittadinanza italiana da parte della stessa atleta (è il caso di Ayomide Folorunso) porta l'indicazione di entrambe le prestazioni se la migliore da allieva è antecedente alla cittadinanza italiana.

Le prestazioni conseguite nel 2014 e nella stagione indoor/invernale 2015 sono evidenziate in neretto.

La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità: si va da 10 performers nel peso alle 52 del salto triplo, avendo preferito “non troncare” le liste ma dare visibilità a tutte le prestazioni che erano disponibili nelle precedenti pubblicazioni delle graduatorie.

Ovviamente alcune specialità sono “meno storiche” di altre, essendo state inserite o modificate in anni più recenti, come per esempio il giavellotto 500 grammi o l'eptathlon con il peso da 3 kg e il giavellotto da 500 grammi.

Giorgio Rizzoli

Graduatorie Regionali All Time Allieve (al 31 marzo 2015)

 



Condividi con
Seguici su: