Graduatoria regionale all time metri 3000 femminili



Presentiamo la graduatoria regionale all time dei metri 3000 femminili, con tutte le performers della nostra regione che hanno corso la distanza in un tempo inferiore ai 10 minuti (anzi 10.01.6).

Si tratta di 53 atlete, fra le quali ci sono anche le prestazioni ottenute nel 2014 di Barbara Bressi, Giulia Mattioli, Claudia Finielli e Christine Santi.

Tra le atlete in graduatoria troviamo nomi attuali e più o meno recenti, che sono o sono state protagoniste del mezzofondo nazionale, come la primatista regionale Patrizia Di Napoli, Serenella Sbrissa, le maratonete Laura Fogli, Gloria Marconi, Deborah Toniolo, Emma Scaunich, Ivana Iozzia, le attuali top Elena Romagnolo e Margherita Magnani, atlete degli anni '70 come Donata Govoni e Claudia Cavulli.

Sorprende a volte trovare prestazioni tanto significative ottenuti negli anni '80 e '90 rispetto alle ultime stagioni, anche se quelle di Veronica Paterlini nel 2013 e Barbara Bressi nel 2014 sono di assoluto rilievo.

Fra le più giovani, quelle realizzate nel 2014 da Giulia Mattioli e Christine Santi, entrano nelle prime 10 di sempre fra le under 23 e le juniores.

Giorgio Rizzoli

 

Graduatoria regionale all time 3000 metri femminili

 



Condividi con
Seguici su: