Graduatoria Uomini 2010 con gli atleti della E-R (anche se tesserati fuori regione)



Presentiamo una speciale graduatoria 2010 che comprende gli atleti che hanno iniziato l’attività in Emilia Romagna, sia ancora tesserati per il 2010 in società della Emilia Romagna, sia che fossero tesserati in società di altre regioni.

La graduatoria include i primi 20 atleti uomini (nei prossimi giorni faremo un analoga graduatoria per le donne) e viene riportato, oltre ai consueti dati della prestazione e del primato personale, anche il primo anno in cui l’atleta ha realizzato prestazioni su pista, con la relativa società a cui apparteneva (prima colonna partendo da destra).

Gli atleti & ldquo;emiliani” tesserati fuori regione sono evidenziati con una striscia di colore grigio e il dato della colonna a destra riguarda il primo e l’ultimo anno nel quale l’atleta era tesserato in Emilia Romagna, con l’ultima società della regione in cui ha militato.

Per atleti della Emilia Romagna abbiamo inteso non strettamente gli atleti nati e residenti in Emilia Romagna (ce ne sono diversi che non rientrerebbero in questo elenco), ma l’inizio dell’attività (per quanto ci risulta) avvenuta in una società della nostra regione. Sono quindi inclusi anche atleti tesserati come stranieri, ma che hanno svolto attività in società della nostra regionale fin dalle categorie giovanili.

Il “panel” degli atleti tesserati fuori regione, di cui abbiamo ricercato i risultati 2010 e che abbiamo inserito in queste graduatorie, comprende questi nomi: Marco Perrone, Christian Pompa, Abdellah Haidane, Paolo Natali, Daniele Van der Heide, Abdelatti Fraiha, Arturo Ginosa, Marco Baldini, Filippo Campioli, Giulio Ciotti, Francesco Arduini, Matteo Rubbiani, Giampaolo Bolondi, Alessio Guarini, Francesco Del Carlo, Fabio Barbolini, Alessandro Baudone, Marco Giungi. Sono atleti che hanno gareggiato in anni più o meno recenti nella nostra regione e che nel 2010 hanno conquistato 1 titolo italiano assoluto (Campioli nell’alto) e diversi piazzamenti sempre a livello nazionale assoluto (Giulio Ciotti, Rubbiani) e juniores/promesse (Perrone, Frahia). Un cenno meritano anche i grandi progressi c cronometrici del marocchino Abdellah Haidane, che lo ricordiamo come discreto allievo piacentino negli anni 2005-2006.

 

Giorgio Rizzoli

 

La foto di Matteo Rubbiani è di Gino Esposito

 

 Graduatorie regionali maschili 2010 con atleti che hanno iniziato l'attività in Emilia Romagna (di Giorgio Rizzoli)

Condividi con
Seguici su: