Graduatoria Donne 2010 con le atlete della E-R (anche se tesserate fuori regione)



 

Dopo le graduatorie uomini 2010 degli atleti “emiliano-romagnoli” intesi come inizio attività nella nostra regione, pubblichiamo ora  quelle femminili. Hanno iniziato l’attività atletica in Emilia Romagna, per poi trasferirsi in età adulta ad altre società di fuori regione, per lo più militari, un gruppo di atlete di notevole valore, tanto da conquistare nel corso della stagione 2010 alcuni titoli nazionali assoluti, come Elisa Cusma e Manuela Gentili o promesse come Julaika Nicoletti. Altre hanno vestito nel 2010 anche la maglia azzurra come Martina Facciani o sono tuttora primatiste nazionali assolute come Ester Balassini.

La graduatoria include le prime 20 atlete donne e viene riportato, oltre ai consueti dati della prestazione e del primato personale, anche il primo anno in cui l’atleta ha realizzato prestazioni su pista, con la relativa società a cui apparteneva (prima colonna partendo da destra).

Le atlete “emiliane” tesserati fuori regione sono evidenziati con una striscia di colore grigio e il dato della colonna a destra riguarda il primo e l’ultimo anno nel quale l’atleta era tesserata in Emilia Romagna, con l’ultima società della regione in cui ha militato.

In questa graduatoria come atlete della Emilia Romagna abbiamo inteso non strettamente le atlete nate e residenti in Emilia Romagna, ma quelle che hanno iniziato l’ attività (per quanto ci risulta) in una società della nostra regione. Sono quindi incluse anche atlete tesserate come straniere, ma che hanno svolto attività in società della nostra regione fin dalle categorie giovanili.

Il “panel” delle atlete tesserate fuori regione, di cui abbiamo ricercato i risultati 2010 e che abbiamo inserito nella graduatoria, comprende questi nomi: Stefania Dallasta, Manuela Gentili, Valentina Boffelli, Cristina Amigoni, Elisa Cusma Piccione, Martina Facciani, Valentina Facciani, Lucia Colì, Elena Borghesi, Elena Casaro, Silvia Biavati, Sara Sow, Daniela Frasani, Gloria Gazzotti, Elena Ranocchi, Silvia Cucchi, Julaika Nicoletti, Ester Balassini.

 

Giorgio Rizzoli

 

Graduatorie regionali femminili 2010 con atlete che hanno iniziato l'attività in Emilia Romagna (di Giorgio Rizzoli)

Condividi con
Seguici su: