Gracia a Jesolo per i Mediterranei

16 Marzo 2017

Sopralluogo del segretario generale della MAU in vista dell’assegnazione dell’edizione 2018 dei Campionati del Mediterraneo under 23. 

Oggi, a Jesolo, sopralluogo del segretario generale della MAU (Mediterranean Athletics Union), Jean Gracia, che accompagnato dal capo del settore internazionale FIDAL Roberta Russo, ha visitato la città, lo stadio e le strutture alberghiere della rinomata località balneare veneziana, in vista dell’assegnazione dell’edizione 2018 dei Campionati del Mediterraneo under 23 di atletica leggera. 

La visita si è conclusa in municipio a Jesolo, dove Gracia ha incontrato il sindaco Valerio Zoggia e l’assessore allo Sport Ennio Valiante. Intervenuti Dino Ponchio e Sergio Baldo, già promotori dell'evento, e per il costituendo Comitato organizzatore locale anche Vito Vittorio e Gilberto Sartorato, rispettivamente consigliere del Comitato regionale e presidente del Comitato provinciale della FIDAL. Il sindaco Zoggia ha espresso pieno sostegno all’evento, prevedendo pure interventi di adeguamento dello Stadio Picchi, anche in vista dei Campionati Europei master del 2019, già assegnati al litorale veneziano. 

“Sono rimasto favorevolmente colpito dalla dimensione della città e dal livello delle strutture ricettive. Ritengo lo stadio Picchi idoneo a ospitare la manifestazione, prendo atto della disponibilità dell’amministrazione comunale e mi adopererò per l’assegnazione a Jesolo dell’edizione 2018 dei Campionati del Mediterraneo under 23”, ha dichiarato Gracia.

La prima edizione dei Campionati del Mediterraneo under 23 si è svolta ad Aubagne (Francia) nel 2014. Nel 2016 la rassegna, a cadenza biennale, ha fatto tappa a Tunisi. La terza edizione è in programma a giugno del 2018.  

Mauro Ferraro/FIDAL Veneto 

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

 



Condividi con
Seguici su: