Gp di Cross 2013: ecco le classifiche



Paolo Ruatti ed Elektra Bonvecchio sono i vincitori del Gp di Cross 2013 per le categorie assolute. Tra gli junior successi per Neka Crippa ed Isabel Mattuzzi, tra gli allievi i migliori sono stati Yeman Crippa e Benedetta Paissan

Paolo Ruatti ed Elektra Bonvecchio (nella foto in alto) sono i vincitori dell'edizione 2013 del Grand Prix di Cross Itas - Risto3. Il ventitreenne dell'Atletica Valli di Non e Sole e la trentacinquenne dell'Atletica Trento sono risultati i senior più brillanti al termine delle sei prove previste dal programma del Grand Prix, andando così a vincere una graduatoria che li vede primeggiare nei confonti dei due compagni di squadra Alex Cavallar e Lorenza Beatrici.

 

Ruatti ha meritato il successo grazie ai successi di Merano e Levico e ai secondi posti di Arco e Marco di Rovereto mentre la Bonvecchio ha saputo imporsi in tre occasioni (Arco, Villa Lagarina e Levico) per poi chiudere al secondo posto il cross di Merano ed il cros del Crus. A completare i due podi senior sono quindi da una parte Luca Dell'Eva (Atletica Trento) e dall'altra Luisa Merz (Atletica Clarina).

 

Scendendo di categoria, la classifica junior porta le prestigiose firme di Nekagenet Crippa (Gs Valsugana Trentino) ed Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana): al maschile il maggiore dei due fratelli Crippa ha avuto la meglio, grazie a 4 vittorie, dell'aquilotto fiemmese Veton Hasani (Atletica Trento) e dello scalatore cavalesano Michele Vaia (Atletica Trento). In campo femminile invece la roveretana ha saputo superare la nonesa Chiara Flaim (Atletica Valli di Non e Sole) e l'altra lagarina Gaia Zani (Us Quercia Trentingrana).

 

Ed in casa Crippa è andato anche il successo nel Grand Prix allievi: Yemaneberhan ha saputo imitare il cammino del fratello maggiore, conquistando la vittoria davanti a Luca Grimaz (Atletica Trento) ed Endale Masè (Sa Valchiese), appaiati a quota 10 punti ma con l'aquilotto avvantaggiato dagli scrontri diretti e dunque secondo in classifica.

Gli stessi colori dell'Atletica Trento brillano però sul gradino più alto del podio della classifica allieve: il merito è tutto di Benedetta Paissan che grazie ad un cammino pulito (sei vittorie su sei) ha letteralmente dominato lasciandosi alle spalle la lagarina Cumy Cont (Lagarina Crus Team) e la trilacense Desirè Bortolotti (Trilacum).

 

In allegato è disponibile la distinta completa dei risultati finali del Grand Prix di Cross Itas - Risto3



Condividi con
Seguici su: