Golden Gala, i giovani laziali in pista

24 Maggio 2018

Giovedì prossimo a Roma lo spettacolo della Diamond League preceduto dalle competizioni under 18 con Gherardi, Cappabianca, Guerra, Caldarini e la pacer Fascetti

Meno sette. Manca soltanto una settimana al Golden Gala Pietro Mennea di Roma, prima tappa europea della Diamond League. Allo Stadio Olimpico, nel pre-programme, prima dello show stellare allestito dal meeting director Luigi D'Onofrio, sono previste quattro speciali gare dedicate agli under 18, convocati dal Direttore Tecnico del settore giovanile e allo sviluppo Stefano Baldini: 100 uomini, 200 donne, 800 uomini e 1500 donne. Gli ultimi nodi sono stati sciolti in base ai risultati del Brixia Meeting di Bressanone di domenica scorsa.

Per i club laziali, saranno in pista le due velociste-rivelazione Chiara Gherardi (Studentesca Andrea Milardi) e Alessia Cappabianca (Esercito Sport&Giovani), entrambe già in possesso del minimo di qualificazione per gli Europei under 18 di Gyor rispettivamente su 100-200 e sui 200. Per loro sarà un antipasto della sfida annunciata per i Tricolori di Rieti (15-17 giugno) che le vedrà opposte alla campionessa italiana in carica e primatista dei 200, la sarda Dalia Kaddari. Nel mezzofondo (800) spazio a Francesco Guerra (Rcf Roma Sud), quest'anno già campione italiano allievi nel cross di Gubbio. E nei 1500 sono state convocate Livia Caldarini (Studentesca Andrea Milardi) e come pacer "fuori quota" Sveva Fascetti (Acsi Italia Atletica).

PALIO DEI COMUNI - L'entusiasmo dei giovani del Palio dei Comuni, targato Bridgestone, darà il via nel pomeriggio alla giornata delle stelle. Campioni in carica sono i ragazzi di Rieti che hanno vinto lo scorso anno.



Condividi con
Seguici su: