Golden Gala grandi eventi per l'atletica

13 Maggio 2014

Il meeting della capitale nel cuore di un progetto per portare in Italia importanti rassegne internazionali

"La grande sfida del salto in alto maschile - le parole del presidente FIDAL, Alfio Giomi - sarà il filo conduttore di un Golden Gala entusiasmante. Per la Federazione l'organizzazione di un evento come questo, in sinergia con CONI Servizi, è un impegno che segue la strada di un progetto più ampio che abbiamo chiamato Seven Golden Years. L'obiettivo, da qui ai prossimi anni, è di portare in Italia manifestazioni internazionali anche perchè riteniamo che siano il veicolo migliore per promuovere l'immagine del nostro sport". Oltre al 5 giugno, il pensiero va all'estate dei Campionati Europei con un messaggio forte. "A Zurigo ci aspettiamo una squadra che sia capace di combattere e dare il massimo proprio quel giorno. L'atletica è l'atletica e già al Golden Gala gli azzurri sapranno fare la loro parte"

Oggi alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti anche il vice presidente del CONI Luciano Buonfiglio e il presidente della CONI Servizi Franco Chimenti affiancato dall'Amministratore Delegato Alberto Miglietta che ha illustrato alcuni anche aspetti della campagna di comunicazione del Golden Gala 2014: "Le immagini della campagna pubblicitaria (il claim è "Lasciati contagiare" con un ragazzo e una donna ritratti mentre interpretano naturalmente nella quotidianità alcuni gesti tipici del mondo dell'atletica, ndr) sintetizzano la filosofia alla base di questa edizione, cioè quella di uno sport calato tra la gente. Il Golden Gala rappresenta un gioiello per lo Stadio Olimpico e CONI Servizi è al fianco anche di altre federazioni per l'organizzazione di grandi appunatmenti come questo. Seven Golden Years è un progetto su cui scommettiamo insieme alla FIDAL per promuovere eventi che si svolgano anche al di fuori del Parco del Foro Italico". "Organizzare eventi - ha aggiunto Luca Pancalli, assessore allo sport di Roma Capitale e presidente del Comitato Italiano Paralimpico - è un'attività di squadra complessa. L'atletica ha bisogno di grandi eventi per essere protagonista, ma anche di quotidianità, a partire dagli impianti, perchè è da qui che si costruiscono le cose".

“Sarà un grande Golden Gala – ha annunciato il Meeting Director Luigi D’Onofriocome nella tradizione del meeting, che tra l’altro è stato appena confermato nel circuito della Diamond League, il circuito d'eccellenza globale, per altri cinque anni”. Continua D’Onofrio “Abbiamo scelto il parterre in base ai risultati delle ultime tre grandi rassegne iridate. Dall’Olimpiade di Londra avremo 29 medaglie fra cui 8 ori, 12 argenti e 9 bronzi. 39 saranno quelle dei Mondiali di Mosca, fra cui ben undici campioni iridati e 100 finalisti, e 27 gli atleti saliti sul podio nella rassegna indoor di Sopot compresi 12 ori”.

LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA 

BIGLIETTI - Prosegue la corsa ai biglietti per il Golden Gala "Pietro Mennea" che possono essere acquistati nei punti vendita di TicketOne, Ticketing partner del Golden Gala 2014, e sul sito della compagnia, all’indirizzo www.ticketone.it (nella sezione sport, o cercando Golden Gala nel motore di ricerca interno al sito). Questi i prezzi dell’edizione 2014 (al netto dei diritti di prevendita): Monte Mario Arrivi: 40,00 Euro; Monte Mario Partenze: 20,00; Tribuna Tevere, Distinti Arrivi: 15,00; Curve e Distinti (esclusi i Distinti Arrivi): 5,00. In più, è attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00). 

LA BIGLIETTERIA ONLINE 

PROMOZIONI SPECIALI - Le Società affiliate alla FIDAL e i Comuni d'Italia potranno beneficiare di speciali condizioni per assistere al 34° Golden Gala "Pietro Mennea". A questo LINK è possibile consultare l'elenco delle iniziative in corso.

APP - Quest'anno seguire l'avvincente spettacolo della IAAF Diamond League, compreso il Golden Gala “Pietro Mennea” del 5 giugno a Roma,  sarà un’esperienza ancora più interattiva e coinvolgente. E’ stata, infatti, lanciata un'apposita "App" per iPhone e smartphone Android disponibile via AppStore  (nome: Diamond Lge - LINK) e Google Play (nome: Diamond League - LINK). L'applicazione - sviluppata da OMEGA, cronometrista ufficiale della IAAF Diamond League - avrà varie interessanti funzionalità, in primis quelle di accedere a programma orario, risultati live, notizie, foto e highlights video di ciascuno dei 14 meeting che compongono il circuito. Senza dimenticare la possibilità di monitorare le classifiche delle singole Diamond Race nel corso di tutta l'edizione 2014 che culminerà con le finali di Zurigo (28 agosto) e Bruxelles (5 settembre). 

GOLDEN GALA "Pietro Mennea" 2014 - ORARIO/Timetable

ELENCO ISCRITTI/Entry List (12.05.2014)

SEGUI IL GOLDEN GALA "PIETRO MENNEA" SU Facebook - Twitter @goldengala_roma

 



Condividi con
Seguici su: