Gli specialisti delle multiple

05 Maggio 2020

Gli atleti della Emilia Romagna che hanno disputato più gare nelle prove multiple dal 1994 al 2020.
Concludiamo la rassegna degli atleti della nostra regione che hanno disputato più gare a partire dal 1994 (primo anno nel quale al momento sono disponibili dati informatizzati) con le prove multiple.
Sono suddivise in 2 gruppi: le prove multiple, per tutte le categorie, che includono tutte le specialità (quindi decathlon/eptathlon e le similari gare giovanili), comprese quelle indoor e il pentathlon lanci, specialità praticata solo nel mondo degli atleti master.
Per quel che riguarda decathlon/eptathlon e derivate gare giovanili, l'atleta che ne ha disputate il numero maggiore è Carolina Bianchi, che partendo dal triathlon ragazze nel 2001, per proseguire con il pentathlon cadette, l'esathlon allieve per arrivare all'eptathlon dal 2005, con un totale di 46 di cui 24 con le 7 gare del programma completo in vigore per junior e senior e anche per le allieve dal 2005. 
Con lo stesso numero di 46 gare c'è anche Marzio Viti, che invece ha gareggiato solo nel decathlon e nell'eptathlon indoor.

Seguono il primatista regionale del decathlon William Frullani con 42, Luciano Asta con 41, come Giorgia Sirri. A quota 36 c'è Lucia Quaglieri, ancora in attività a differenza degli atleti precedentemente citati, poi Barbara Rustignoli con 35, Alberto Brini con 33, Tommaso Battisti e Enrico Bellavista con 31.
...
Per il pentathlon lanci "guida" Giorgio Schiavoni con 63, poi Gualtiero Marastoni con 50, Tarcisio Venturi con 39, Anna Magagni con 33, Massimo Benedetti con 32. 

Le gare di prove multiple (comprese le categorie giovanili) registrate negli archivi Fidal da parte degli atleti della Emilia Romagna (dal 1994 al 2020) - ordinati atleti per numero di gare

Le gare di pentathlon lanci registrate negli archivi Fidal da parte degli atleti della Emilia Romagna (dal 1994 al 2020) - ordinati atleti per numero di gare

Giorgio Rizzoli


Giorgio Schiavoni


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate