Gli iscritti di Modena Rassegna Indoor, Padova Assoluti Indoor e Lucca Lanci Lunghi



In questo fine settimana, in campo regionale l’attenzione è soprattutto per i cross di Imola, in cui saranno in gare tutte le categorie (assolute, giovanili e masters), ma si gareggia anche a Modena con la rassegna regionale indoor, a Padova con i Campionati Italiani Assoluti Indoor e a Lucca con i Campionati Italiani Invernali di Lanci Lunghi.

A Modena sabato 21 febbraio la Rassegna Regionale Indoor vedrà impegnati soprattutto gli atleti delle categorie giovanili, nei 60 metri (o 50 metri per gli esordienti) e in alcuni concorsi, ma saranno presenti anche alcuni atleti assoluti. Interessante si preannunciano i 60 metri femminili con le 3 atlete della Interflumina E’ Più Pomì, accreditate di tempi inferiori agli 8 secondi: le junior Giulia Storti e Georgina Boateng e l’allieva Daria Sinatra.

A Padova sabato e domenica sono in programma i Campionati Italiani Assoluti Indoor. Lo scorso anno gli atleti della Emilia Romagna conquistarono 2 titoli con i carabinieri Fabrizio Schembri nel triplo e Matteo Giupponi nella marcia 5000 metri. Ancora loro Schembri e Giupponi, insieme a Giorgio Piantella nell’asta e a Paolo Dal Soglio nel peso dovrebbero essere i più autorevoli candidati al podio come atleti della Emilia Romagna, anche se c’è anche grande curiosità per la gara dei 60 metri in cui è iscritta, con il 2° tempo di accredito, l’allieva 1° anno Zaynab Dosso (Corradini Rubiera). Senza dimenticare altri giovani della nostra regione, come la junior Ayomide Folorunso nei 400, l'allieva Oki Desola nei 60 hs e lo junior Tobia Bocchi nel triplo per il Cus Parma, lo junior Yassin Bouih nei 1500 per l'Atl. Reggio e Lorenzo Dallavalle nel triplo per l’Atl. Piacenza.

Nei Campionati Invernali di Lanci Lunghi a Lucca, Hannes Kirchler (Carabinieri) proverà a replicare la vittoria ottenuta lo scorso anno nel disco. Fra gli altri emiliano romagnoli in gara sono candidati al podio soprattutto Antonio Fent (Carabinieri) nel giavellotto assoluto, Martin Pilato (Atl. Ravenna) nel disco promesse e la junior Sara Fantini nel martello giovanile, ma in gara avremo anche Carlotta Camilli (Francesco Francia) nel giavellotto assoluto, Greta Romei (Fratellanza 1874 Modena) nel giavellotto giovanile, Massimo Marussi (Carabinieri) nel martello assoluto, Silvia Lomi (Cus Parma) nel disco assoluto, Carmela Guaglione (Atl. Reggio) nel disco promesse.

Giorgio Rizzoli

Gli iscritti della Rassegna Regionale Indoor di Modena (per gara)

Gli iscritti della Rassegna Regionale Indoor di Modena (per società)

Gli iscritti dei Campionati Italiani Indoor Assoluti a Padova

Gli iscritti dei Campionati Italiani Invernali di Lanci a Lucca



Condividi con
Seguici su: