Gli iscritti delle gare del fine settimana



Dopo l’interruzione forzata di quasi tutte le gare previste in regione nel precedente fine settimana, l’attività riprende a pieno regime. Nel calendario regionale sono in programma 3 manifestazioni di grande interesse, oltre a 2 importanti competizioni su strada quali la Placentia Marathon for Unicef a Piacenza e la maratonina Valli e Pinete a Ravenna. Per quanto riguarda il calendario nazionale (e internazionale) sono in corso a Goteborg i Campionati Europei Indoor (con i carabinieri Giorgio Piantella e Micol Cattaneo fra gli azzurri in gara, tesserati in Emilia Romagna) e le 2 nazionali giovanili di Ancona (indoor e lanci), con altri 6 atleti della nostra regione fra i convocati (Elisa Magni, Martin Pilato, Sara Corradin per i lanci e Simone Pettenati, Francesco Conti e Damiano Guerrieri per l’indoor). A livello nazionale per il masters sono in programma a Monza i Campionati Italiani Individuali e di Società. Inoltre, ancora ad Ancona domenica 3 marzo è in programma l'incontro indoor fra rappresentative regionali cadetti (Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio, Trento e Umbria).  

In regione avremo quindi sabato 2 marzo a Correggio il recupero della 3^ prova del C.d.S. Regionale di Cross Cadetti e Ragazzi, valido anche come Campionato Regionale Individuale. La terza prova del C.d.S. Masters, come è noto, invece non verrà disputata, portando a definitive le classifiche maturate con le prove di Imola e Formigine. I titoli regionali sono quindi stati assegnati alla Fratellanza 1874 Modena negli uomini e alla Atl. 85 Faenza nelle donne. Ai posti d’onore Acquadela Bologna e Lughesina rispettivamente al 2° e 3° posto negli uomini e al 3° e 2° posto nelle donne. Le classifiche di società giovanili invece si definiranno con questa ultima prova: al comando sono Fmi Parma Sprint nei ragazzi, nelle ragazze e nei cadetti e il Mollificio Modenese nelle cadette. Risultano apertissime le classifiche nei ragazzi (con Fmi Parma Sprint che guida con 19 punti di vantaggio su Atl.Imola Sacmi Avis e soprattutto nei cadetti, in cui vi sono 4 formazioni racchiuse in 6 punti (Fmi Parma Sprint, Fratellanza 1874 Modena, Pol. Arceto e Atl. Lugo) prima della prova finale di Correggio. Più delineate le posizioni nelle 2 categorie femminili in cui Fmi Parma Sprint e Mollificio Modenese partono nell’ultima prova con oltre 100 punti di vantaggio sulle altre formazioni.

Domenica 3 marzo a Modena è in programma la 2ª prova del Grand Prix Cadetti e Allievi di Lanci, manifestazione che era programmata il 17 febbraio e fu anch’essa rinviata per l’impraticabilità del campo.

Ancora domenica 3 marzo a Modena sono in programma i Campionati Regionali Indoor Ragazzi. E’ opportuno prendere nota del nuovo orario gare, riformulato in base all’elevato numero di iscritti.

Giorgio Rizzoli

Gli iscritti del C.d.S. Ragazzi e Cadetti di Cross (3^ prova regionale e Campionati Regionali Individuali) a Correggio (per gara)

Glii iscritti del C.d.S. Ragazzi e Cadetti di Cross (3^ prova regionale e Campionati Regionali Individuali) a Correggio (per società)

Gli iscritti della seconda prova del Grand Prix di Lanci Cadetti e Allievi a Modena (per gara)

Gli iscritti della seconda prova del Grand Prix di Lanci Cadetti e Allievi a Modena (per società)

Gli iscritti dei Campionati Regionali Indoor Ragazzi a Modena (per gara)

Gli iscritti dei Campionati Regionali Indoor Ragazzi a Modena (per società)

Gli iscritti dei Campionati Italiani Individuali e di Società Masters di Cross a Monza

Gli iscritti dell'incontro indoor fra rappresentative regionali ad Ancona



Condividi con
Seguici su: