Gli iscritti delle finali regionali C.d.S. cadetti e ragazzi



In questo "lungo" week end, fra sabato, domenica e lunedì sono in programma le finali regionali dei C.d.S. cadetti e ragazzi.

I cadetti disputeranno la finale a Reggiolo (organizzazione Sintofarm) sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, mentre la finale del C.d.S. ragazzi è in programma a Faenza (organizzazione Atl. 85 Faenza) lunedì 2 giugno, giornata festiva per la Festa della Repubblica.

Si sono qualificate alle finali cadetti e cadette le prime 12 società con i punteggi conseguiti nella fase di qualificazione. I migliori punteggi sono stati ottenuti dalla Fratellanza 1874 Modena nei cadetti e da Fmi Parma Sprint nelle cadette.

Per la finale ragazzi sono state ammesse le prime 15 società in base ai punteggi della fase di qualificazione. Queste classifiche hanno visto al comando Cus Parma nei ragazzi e Mollificio Modenese nelle ragazze.

Le società vincitrici dei C.d.S. Giovanili lo scorso anno sono state invece Fratellanza 1874 Modena nei cadetti, Mollificio Modenese nelle cadette, Virtus Emilsider Bologna nei ragazzi e ancora il Mollificio Modenese nelle ragazze.

Alle gare cadetti di Reggiolo parteciperanno, al di fuori delle classifiche dei C.d.S., anche alcuni atleti a titolo individuale che non fanno parte delle società qualificatesi alla finale, in quanto queste gare sono indicative per la composizione della rappresentativa regionale per il Trofeo Città di Fidenza, valido come Memorial Domenico Luigi Pratizzoli, in programma domenica 15 giugno.

Tra gli iscritti alle gare di Reggiolo e Faenza anche alcuni vincitori delle finali dei Campionati Nazionali Studenteschi, che si sono svolte a L'Aquila questa settimana, come Mirco Sazzini (Virtus Emilsider Bologna) nell'alto cadetti, Bianca Mantovani (Mollificio Modenese) nel lungo cadette e Tommaso Boiardi (Atl. Piacenza), categoria ragazzi, 1° negli 80 metri cadetti.

Interessanti anche tutte le altre gare, con particolare attesa nei 300 metri cadette al confronto fra 3 atlete che hanno prestazioni sotto i 42 secondi, come Zaynab Dosso (Corradini Rubiera), Daria Sinatra (Interflumina E' Più Pomì) e Desola Oki (Avis Fidenza).

Nel mezzofondo c'è la possibilità di vedere migliorati i primati regionali dei 1200 siepi senza riviera, specialità inserita nel programma gare a partire da quest'anno. Saranno in gara gli attuali detentori del record, Yevhen Ketner (Atl. Rimini Nord Santaracangelo) e Giulia Leonardi (Corradini Rubiera)

Giorgio Rizzoli

Gli iscritti della finale regionale del C.d.S. Cadetti a Reggiolo (per gara)

Gli iscritti della finale regionale del C.d.S. Cadetti a Reggiolo (staffette) 

Gli iscritti della finale regionale del C.d.S. Cadetti a Reggiolo (per società)

Gli iscritti della finale regionale del C.d.S. Ragazzi a Faenza (per gara)

Gli iscritti della finale regionale del C.d.S. Ragazzi a Faenza (staffette) 

Gli iscritti della finale regionale del C.d.S. Ragazzi a Faenza (per società) 



Condividi con
Seguici su: