Gli iscritti della finale regionale ragazzi a Busseto.



Il 2 giugno a Busseto è in programma la finale regionale del C.d.S. ragazzi/e. Come per i cadetti la fase di qualificazione quest’anno si è svolta non sulla base di un’unica manifestazione per provincia (il C.d.S. fase provinciale), ma sulla base dei risultati ottenuti in un arco di tempo determinato sulle varie gare previste nei calendari regionali e provinciali dell’Emilia Romagna.

Sono state ammesse alla finale le 15 società maschili e femminili con i migliori punteggi, che nella finale, a differenza della fase di qualificazione (punteggi in base alla prestazione), saranno classificate in base ai piazzamenti degli atleti.

Per la categoria ragazzi nella fase di qualificazione il miglior punteggio è stato ottenuto dalla Atl. Imola con 8160 punti, davanti a Sintofarm, Atl. Piacenza, Fmi Parma Sprint. Lo scorso anno era stata la Sintofarm a ottenere il miglior punteggio con 8114 punti, mentre il titolo, nella finale regionale, fu vinto dalla Fratellanza 1874 Modena.

Nelle ragazze la Coop Consumatori Nord Est ha sbaragliato nei punteggi di qualificazione le altre compagini: ben 9612 i punti ottenuti dal sodalizio parmense e quasi 700 punti in più del Mollificio Modenese, seguito poi dalla Nuova Atl. Molinella e Cus Ripresa Bologna. La Coop Consumatori non ha però fatto meglio del punteggio 2009 ottenuto dal Mollificio, che nella fase (secca) di qualificazione realizzò 9857 punti, vincendo poi il titolo regionale nella finale di Reggiolo.

Nel corso delle prime gare stagionali si sono messi in luce diversi giovani under 14, fra i quali spicca il tredicenne Federico Mengozzi (Atl. Imola Sacmi Avis), che ha migliorato il primato regionale dei 1000 ragazzi con il tempo di 2.51.8. Mengozzi sarà in gara proprio nei 1000 metri, dove troverà l’amico Simone Bernardi, compagno di squadra anche nella staffetta 3x1000 dove il club imolese ha realizzato quest’anno un altro primato regionale con 7.15.37 (3° frazionista Alessandro Bianchi, che invece è iscritto nel peso e nel vortex).

Negli allegati è possibile visualizzare l’elenco degli iscritti.

 

Giorgio Rizzoli


Elenco iscritti di Busseto (per gara)


Elenco iscritti di Busseto (staffette)


Elenco iscritti di Busseto (per società)


Le classifiche del C.d.S. Ragazzi (fase provinciale di qualificazione)



Condividi con
Seguici su: