Gli iscritti dei Campionati Regionali Cadetti e Ragazzi



Sabato 26 e domenica 27 settembre si svolgeranno i Campionati Regionali Individuali Cadetti e Ragazzi. Per gli under 16 e under 14 si tratta probabilmente della manifestazione più importante della stagione in campo regionale; per i cadetti le gare saranno anche indicative per le convocazioni ai Campionati Italiani Individuali e per Regioni che si svolgeranno fra 2 settimane a Desenzano sul Garda.

Sono iscritti tutti i più forti giovani atleti della nostra regione, alcuni dei quali figurano nelle prime posizioni delle graduatorie nazionali 2009, come Giovanni Cellario, Eseosa Desalu, Damiano Guerrieri, Alessandro Faragona, Luca Ferretti, Stefano Braga, Martin Pilato, Nicola Ferroni fra i cadetti, Raffaella Lukudo, Christine Santi, Giulia Mattioli, Ilaria Roveri, Virginia Braghieri, Giulia Rossetti nelle cadette. Nella categoria ragazzi/e si cimenta nuovamente nel vortex la dodicenne Sara Corradin che in 10 giorni ha migliorato in 2 occasioni il primato regionale ragazze, lanciando proprio questo martedì a Scandiano alla misura di 57,58, con un incremento di oltre 4 metri rispetto al suo precedente e recente primato. Per comprendere la notevole misura realizzata da Sara Corradin, di gran lunga la migliore in campo nazionale (anche se a livello della categoria ragazzi/e non vogliamo fare confronti oltre il livello regionale) basta guardare che è addirittura al terzo posto nella nostra regione in una graduatoria mista 2009 ragazzi/ragazze. E si tratta di una giovane al 1° anno nella categoria.

Queste le società con il maggior numero di iscritti (atleti-gara): Atl. Lugo 64, Atl. Imola 52, Atl. Ravenna 50, Mollificio Modenese 38, Edera Forlì 37, Atl. Piacenza 36, Pol. Castelfranco 33, Libertas Rimini 33. Complimenti poi anche alle società provenienti da più lontano, come le province del Nord Emilia, da Casalmaggiore o dal basso mantovano, che porteranno anche loro tanti atleti e nel caso di doppia trasferta andranno a percorrere complessivamente anche 800-1000 km.

 

Giorgio Rizzoli

 

La foto di Sara Corradin è tratta da www.corradiniatletica.eu

Gli iscritti ai Campionati Regionali Cadetti e Ragazzi (per gara)

Gli iscritti ai Campionati Regionali Cadetti e Ragazzi (per società)

Albo d'oro recente Campionati Regionali Cadetti

Albo d'oro recente Campionati Regionali Ragazzi



Condividi con
Seguici su: