Gli appuntamenti dell'atletica piemontese nel fine settimana



Torino (TO) 23 ottobre. Panoramica degli appuntamenti del fine settimana in regione.

PISTA. A Santhià tornano a riunirsi gli specialisti delle Prove Multiple per la 6° e ultima prova del Grand Prix Regionale Assoluto a loro dedicato. Tra gli iscritti in campo maschile segnaliamo Davide Sottile (Atl. Valsesia) nel decathlon assoluto, Andrea Carioti (Atl. Piemonte) nella prova juniores e Riccardo Nicola (Zegna) tra gli allievi; al femminile Silvia Nicola (Zegna) nella prova juniores. Gara di contorno i 10.000m in pista validi per l’assegnazione del titolo provinciale. ISCRITTI
Ad Alessandria sabato 24 ottobre va invece in scena la 2° giornata di OttobrAtletica.

CROSS. Prende il via la stagione regionale del cross 2015/2016 e, come ormai tradizione da qualche anno, il primo appuntamento piemontese è il Cross della Rocca di Arona, giunto alla 4° edizione. Sabato in scena la prova assoluta mentre domenica si replica con le prove giovanili; da segnalare al via della prova assoluta maschile Kaddour Slimani (CUS Parma), fresco del 4° posto alla Lago Maggiore Marathon di domenica scorsa.

STRADA. 26ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada domenica ad Alba abbinata alla 38ma edizione del Trofeo Torrefazione Mokafè (9,5km). Nello stesso giorno si corre anche la 14ma Mezza Maratona di Avigliana.

TRAIL. Sabato 24 ottobre a Banchette (TO) 3° Corsa del Mais Rosso (7,5km). ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: