Gli appuntamenti dell'atletica piemontese del fine settimana



Torino (TO) 3 luglio. Panoramica degli appuntamenti dell’atletica piemontese del fine settimana.


PISTA.
A Biella sabato 4luglio XI edizione de Il Gomitolo di Lana, Meeting Giovanile di atletica leggera; nel programma delle gare di contorno i 3000m assoluti dove, al femminile, sarà in pista Valentina Costanza (Esercito). ISCRITTI

A Novara domenica 5 luglio 3° prova del Grand Prix Lanci Fidal Piemonte; tra le atlete iscritte Giulia Atzeni (Atl. Alessandria), fresca vincitrice a Boissano mercoledì scorso. Nel peso e nel disco femminile da seguire Giada Gregoletto (Zegna) e Valentina Conversano (Vittorio Alfieri Asti). ISCRITTI

A Fossano sempre domenica 5 luglio si svolge il 5° Meeting Regionale delle Vacanze aperto a tutte le categorie, dai ragazzi agli S35+. Tra gli iscritti anche Lorenzo Valentini (Fiamme Gialle) sui 200m.


Nei MEETING NAZIONALI FUORI REGIONE da segnalare al 30° Trofeo Maurina (Imperia) Michele Tricca (Fiamme Gialle/Atl. Susa) in gara sui 400m dove troverà tra gli avversari Paolo Carlo Danesini (Atl. Cento Torri Pavia); iscritti anche gli allievi Luca Scaparone (Atl. Fossano ’75) nel giavellotto e Gaia Guadagnini (Atl. Piemonte) nell’asta.

A Ponzano (Treviso) 1500m piemontese sia in campo maschile che femminile con la presenza di Stefano Guidotti Icardi (CUS Torino), Sara Brogiato e Martina Merlo (Aeronautica/CUS Torino per entrambe).

 

MONTAGNA. A Fenestrelle si corre la 4° edizione della 4000 Scalini Corri Forte, quest’anno salita di categoria e diventata internazionale. Tra i protagonisti attesi Debora Cardone (ASD Valli di Lanzo) e Francesca Bellezza (Runner Team 99), lo junior azzurro della corsa in montagna Diego Ras (Atl. Pinerolo) e Massimiliano Di Gioia (Atl. Palzola) i protagonisti annunciati in campo maschile. La Corri Forte 2015 è inoltre la manifestazione che chiude la Crazy Vertical Week, iniziata domenica scorsa con il Km verticale di Sestriere e che ha visto disputarsi giovedì sera la 1° edizione della Scalata al Trampolino di Pragelato.

Tra le altre manifestazioni regionali segnaliamo la 1° edizione del Trail della Valle Pesio (15km) e il 1° Trofeo Memorial Giuliano Marini Giovanile a Vagna (VB).

 

STRADA. Domenica 5 luglio via alla 6° edizione della Corsa in Salita Giaveno/Aquila (11,5km) ISCRITTI; nell’astigiano 6° edizione della StraQuarto (6km); nel biellese 8° edizione della Coggiola/Moglietti (4,8km).  

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: