Gli appuntamenti del weekend

07 Aprile 2017

Tutti gli eventi di atletica leggera in calendario in regione nel fine settimana.

Anche in questo fine settimana non mancano gli appuntamenti di atletica leggera.

PISTA. La stagione outdoor prende il via con le staffette come d’abitudine; ecco allora i campionati provinciali di specialità del cuneese (sabato 8 aprile a Fossano) e del torinese (domenica 9 aprile a Pinerolo). Ad Alessandria e Santhià è invece in calendario la 1° giornata dei campionati provinciali giovanili e assoluti (solo per Santhià).

STRADA. Domenica 9 aprile torna Vivicittà per la 34ma edizione che si svolgerà in contemporanea in 42 città italiane e 11 nel mondo, cui si sommano 25 istituti penitenziari.

Una corsa per la dignità e il rispetto, nell’originale formula rivolta sia agli atleti professionisti che agli sportivi per mettersi alla prova con la competitiva di 21,097 e 12 km, o scegliere di godersi la passeggiata ludico-motoria, con distanze variabili tra i 2 e i 4 chilometri. In Piemonte a Torino e Alessandria si disputerà la prova competitiva di 12km, la non competitiva e la passeggiata ludico motoria di 12km o 4,5km. A Torino lo start sarà dal Castello del Valentino; la partenza sarà in contemporanea in tutte le sedi con il via dato da GR1 Rai.

Domenica si correrà anche la 2° edizione della Arona 10km, valida come 4° prova del CIS (Criterium Istituzionale Strada Fidal Piemonte); la manifestazione è inoltre inserita nel calendario di Run Poste, l’evento che vede FIDAL a fianco di Poste Italiane su tutto il territorio nazionale. Tra gli iscritti all’evento novarese spicca il nome della portacolori dell’Esercito Elena Romagnolo. ISCRITTI

Altro appuntamento nell’astigiano con la 20ma edizione del Trofeo Piero Vogliolo ad Asti. ISCRITTI

MARCIA. 20ma Coppa di Marcia Città di Serravalle a Serravalle Scrivia (AL), valida come 3° prova del trofeo MarciaPiemonte.



Condividi con
Seguici su: