Gli appuntamenti del fine settimana in regione

31 Maggio 2017

Venerdì 2 giugno a Santhià (VC) torna il Grand Prix Lanci; nel martello in gara Massobrio e Prinetti, nel giavellotto Zabarino. Campionati regionali a Novara (pista ragazzi/e) e a Varallo (montagna)

Molti gli appuntamenti nel lungo fine settimana del 2 giugno.

LANCI. Venerdì 2 giugno a Santhià (VC) torna il Grand Prix Lanci regionale con la sua 2° prova. Tanti gli atleti di interesse nazionale attesi sulla pedana del Campo Sportivo Beatrice Bedon. Di sicuro interesse la gara di martello femminile dove sono iscritte Francesca Massobrio (Fiamme Oro) e Lucia Prinetti Anzalapaya (Fiamme Gialle), rispettivamente la 3° e la 4° delle graduatorie nazionali stagionali assoluti; con loro Debora Tantillo (Atl. Livorno). Nel giavellotto ci sarà l’azzurrina Sara Zabarino (California Sport & Fitness) che a Savona pochi giorni fa ha stabilito il suo nuovo primato personale (51,02m) con l’attrezzo da 600gr, mentre nel disco da seguire Ambra Julita (Atl. Firenze Marathon). Al maschile da seguire nel martello Giacomo Proserpio (Atl. Lecco Colombo Costruzioni).

PISTA. A Mondovì (CN) sempre il 2 giugno va in scena il 18mo Meeting Regionale di Primavera. Tra gli iscritti Christian Bapou (Atl. Cento Torri Pavia) al via dei 100 e 200m. Nella stessa data in programma anche il 4° Meeting Regionale Città di Borgomanero.


Sabato 3 giugno ad Alba (CN) Meeting Regionale Alla Ricerca del Tempo: in programma due gare di mezzofondo sui 1500m e sui 10.000m. In quest’ultima prova saranno in gara, alla ricerca del minimo per i campionati europei u23, Pietro Riva (Fiamme Oro) e Alessandro Giacobazzi (AS La Fratellanza): 29:50.00 il tempo richiesto dalla FIDAL. Sui 1500m femminili invece da seguire una nuova sfida tra Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) ed Elisa Palmero (Atl. Pinerolo).
Domenica 4 giugno a Novara Campionato Regionale Individuale per la categoria Ragazzi/e; la prova dei 60m maschili e femminili sarà valida come 21mo Memorial Ghiselli.

STRADA. Venerdì 2 giugno si corre la 10ma edizione della Due Santuari Running (19,6km) in programma a Graglia Santuario (BI). Domenica 4 giugno è invece in calendario la 5° edizione del Giro del Tanaro (10km) ad Alba (CN).

MONTAGNA. Domenica 4 giugno si corre la 46ma edizione della Varallo/Res valida come 3° prova del Trofeo ECO Fidal Piemonte e come 2° prova del Campionato Regionale Individuale Assoluto. A Caddo di Crevoladossola (VB), frazione che due settimane fa ospitò la prima prova dei campionati italiani giovanili di corsa in montagna, si corre la 17ma edizione del Circuito Caddese (4,650km).



Condividi con
Seguici su: